Print Friendly, PDF & Email
Servizio Sindacale - referenti: dott. Alessandro Scalvi - dott. Marco Tenca - dott. Francesco Zanelli
Tel. 030.399133 - Email: info @ ancebrescia.it
05.12.2016 - lavoro

SEMINARIO: ‘IL RICORSO ALLA CIGO IN EDILIZIA DOPO LA RIFORMA’

I provvedimenti legislativi che sono intervenuti a seguito dell’approvazione del cd. Jobs Act hanno ridisegnato, tra le altre, la normativa in materia di ammortizzatori sociali e, in particolare, quella della Cassa Integrazione Guadagni Ordinaria.
Nel corso dell’ultimo anno, quindi, gli operatori aziendali sono stati costretti, da un lato, a confrontarsi con la portata innovativa di molti punti della riforma e, dall’altro, a scontrarsi con i dubbi applicativi che la prima applicazione di una normativa necessariamente porta con sé.
Nemmeno le prime indicazioni interpretative fornite dall’INPS hanno sciolto i punti più controversi della nuova disciplina, avuto riguardo alla specificità del nostro settore.
Per fare il punto della situazione derivante dall’entrata in vigore del Decreto legislativo n. 148/2015 e cercare di definire una linea di comportamento per le imprese, il Collegio Costruttori Edili – ANCE Brescia organizza un seminario dal titolo:

“IL RICORSO ALLA CIGO IN EDILIZIA DOPO LA RIFORMA”

che si terrà giovedì 15 dicembre 2016, con inizio alle ore 14.30, presso la sede del Collegio, sita in Brescia, via Ugo Foscolo 6.

Il programma dei lavori del seminario è allegato in calce alla presente.
Gli interessati a partecipare all’incontro sono pregati di comunicare la propria partecipazione agli uffici del Collegio telefonando allo 030-399133 o inviando una email all’indirizzo info@ancebrescia.it.
Le imprese che volessero sottoporre, nel corso del seminario, quesiti o casi particolari sono cortesemente invitate ad anticiparne il contenuto all’indirizzo di posta elettronica sopra riportato: le domande così pervenute saranno oggetto di specifica trattazione durante i lavori.

Si coglie l’occasione per porgere distinti saluti.

Il direttore
(Francesco Zanframundo)

 

2016-65-Seminario-il ricorso alla cigo in edilizia-programma

 

 


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941