Print Friendly, PDF & Email
Servizio Tecnico
Tel. 030.399133 - Email: info@ancebrescia.it
31.03.2017 - comunicazioni

IL COMUNE DI BRESCIA HA PUBBLICATO UN BANDO PER FAVORIRE LA LOCAZIONE A CANONE CONVENZIONATO

Comune di Brescia Settore Lavoro Casa e Inclusione SocialeIl settore Casa Lavoro e Inclusione sociale del Comune di Brescia sta attuando un’iniziativa avviata al fine di favorire la locazione a canone concordato di appartamenti sfitti.
Tale iniziativa è rivolta ai proprietari di alloggi destinati a civile abitazione, disponibili ad affittarli a canone concordato a nuclei familiari residenti nel Comune di Brescia con ISEE entro un valore di 15.000,00 Euro, a fronte di un contributo relativo al canone locativo del primo triennio del contratto, le cui percentuali variano dal 20% al 30% in base al reddito dell’inquilino.
Si precisa che non è prevista alcuna segnalazione, da parte del Comune, dell’inquilino, il quale sarà individuato direttamente dal proprietario.
Gli appartamenti devono essere situati sul territorio del Comune di Brescia, immediatamente disponibili e non necessitare di interventi di ripristino.
Il contributo erogato dal Comune di Brescia sarà in conto affitti, con conseguente riduzione percentuale del canone d’affitto richiesto all’inquilino per i primi tre anni del contratto.
Il fondo del progetto, che rientra nelle “Iniziative per favorire la mobilità nel settore della locazione” realizzate in collaborazione con Regione Lombardia, è di 496.453,93 Euro.
La data di scadenza del bando è il 31/07/2017 e, nel caso in cui non si esaurissero le risorse disponibili, il suddetto potrà essere prorogato.

Si allega alla presente l’avviso e il fac-simile del modulo per la domanda:

Avviso pubblico e fac-simile modulo di domanda

 


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941