Print Friendly, PDF & Email
null
Tel. 030.399133 - Email: info@ancebrescia.it
16.07.2014 - ambiente

SISTRI: NUOVE SEMPLIFICAZIONI PROCEDURALI

Con un comunicato apparso sul sito web del Sistri, il ministero dell’Ambiente ha illustrato alcune modalità semplificate relative a diverse procedure amministrative, in attuazione di quanto previsto dall’art. 6 del decreto ministeriale 24 aprile 2014, n. 126.
In particolare, si segnalano le due nuove sezioni del Portale Sistri – Iscriviti Ora e Richiesta di Assistenza – che consentono rispettivamente di inserire i dati per effettuare l’iscrizione al Sistri e di segnalare le problematiche riscontrate nell’utilizzo del sistema di tracciabilità dei rifiuti.
Novità sono previste anche per quanto riguarda le procedure relative alle modifiche dei dati anagrafici, operazioni che adesso gli operatori potranno facilmente effettuare online, attraverso l’applicazione “gestione azienda” cui si può accedere direttamente della area personale sistri.
Fino al 31 maggio 2014 rimangono comunque operativi i canali di contatto finora utilizzati, ciò al fine di favorire una graduale familiarizzazione degli utenti con le nuove modalità di comunicazione.


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941