Print Friendly, PDF & Email
Tel. 030.399133 - Email: info @ ancebrescia.it
24.03.2016 - ambiente

RELAZIONE ANNUALE AMIANTO – TRASMISSIONE INFORMATIZZATA – CIRCOLARE DELLA REGIONE LOMBARDIA SU GE.M.A

Si informa che Regione Lombardia, con la comunicazione Prot. n. G1.2016.0004150 del 3 febbraio 2016, ha voluto chiarire un importante aspetto legato all’applicativo regionale per la Gestione dei Manufatti contenti Amianto (Ge.M.A.).
Si ricorda che Ge.M.A. è la piattaforma informatica predisposta dalla Regione Lombardia che permette la gestione informatizzata sia della trasmissione della notifica, del piano per i lavori di bonifica dei manufatti contenenti amianto, che delle relazioni annuali previste dalla normativa specifica di settore.
La Direzione Generale competente di Regione Lombardia ricorda che la relazione annuale deve essere obbligatoriamente trasmessa telematicamente entro il 29 febbraio 2016.
La compilazione della relazione avviene a partire dai dati che le imprese hanno caricato in Ge.M.A. nel 2015 per l’invio dei piani per i lavori di bonifica dei manufatti contenenti amianto.
Gli uffici avvisano, inoltre, che, alla scadenza della predetta data, Ge.M.A. non consentirà l’invio delle relazioni, anche qualora queste fossero state salvate dall’utente in modalità “bozza”.
Gli uffici del Collegio Costruttori – ANCE Brescia restano a disposizione per qualsiasi chiarimento.


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941