Print Friendly, PDF & Email
Tel. 030.399133 - Email: info @ ancebrescia.it
28.04.2016 - ambiente

ALBO NAZIONALE GESTORI AMBIENTALI – ISCRIZIONI TELEMATICHE – CHIARIMENTI

L’Albo nazionale gestori ambientali ha emanato la deliberazione Prot.n.01/ALBO/CN del 10 febbraio 2016 con la quale ha chiarito i termini di efficacia e validità dei provvedimenti assunti nelle procedure di gestione telematica di domande e comunicazioni.
Ha dunque, precisato, attraverso l’inserimento dell’art.9 bis nel Regolamento all’allegato A della Delibera 11 settembre 2013, n.2, che a partire dal 2 aprile 2016 – data di entrata in vigore della delibera – l’efficacia e la validità delle iscrizioni all’albo o di eventuali variazioni e rinnovi, decorreranno dalla data di notifica dei relativi provvedimenti agli interessati, che potrà avvenire anche per via telematica.
In questa ipotesi, la Sezione regionale, effettuata la verifica dei versamenti dovuti, notificherà ai soggetti legittimati, tramite PEC, la disponibilità on line del provvedimento che dovrà essere acquisito dall’impresa accedendo all’area riservata del portale dell’Albo.
La delibera stabilisce altresì che fino alla data di entrata in vigore, costituiscono estremi identificativi del provvedimento di iscrizione alternativamente:
►la data della deliberazione della Sezione regionale oppure
► la data e il numero di protocollo in calce al provvedimento.


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941