Print Friendly, PDF & Email
Servizio Sindacale - referenti: dott. Alessandro Scalvi - dott. Marco Tenca - dott. Francesco Zanelli
Tel. 030.399133 - Email: info @ ancebrescia.it
12.10.2016 - lavoro

CASSA INTEGRAZIONE GUADAGNI ORDINARIA – TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE PER MALTEMPO – MODIFICA ALLA DISCIPLINA – DECRETO LEGISLATIVO N. 185/2016

Con il Decreto legislativo 24 settembre 2016, n. 185, è stato modificato, tra l’altro, il termine per la presentazione delle domande di Cassa integrazione Guadagni (CIGO) per maltempo.
Per effetto della modifica normativa, le domande possono essere presentate entro la fine del mese successivo a quello in cui si è verificato l’evento.
La nuova disciplina è in vigore dall’8 ottobre scorso.
La positiva ricaduta della nuova formulazione normativa, fortemente voluta dall’ANCE, è del tutto evidente per le imprese edili, interessate da una riduzione o sospensione dell’attività per le situazioni meteorologiche: con il nuovo termine, infatti, più ampio rispetto al precedente, si potranno raggruppare, laddove fosse necessario, più eventi nella stessa istanza, allegando una sola relazione tecnica dettagliata, corredata dei relativi bollettini meteo.
Il Servizio Sindacale del Collegio Costruttori resta ovviamente a disposizione per la necessaria assistenza e, in particolare, per la predisposizione della relazione tecnica dettagliata nonché per ogni ulteriore approfondimento si rendesse necessario.

 


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941