Print Friendly, PDF & Email
24.02.2011 - economia

FONDO DI ROTAZIONE PER L`IMPRENDITORIALITA` (FRIM) – ESTENSIONE AL SETTORE EDILIZIO DEGLI STRUMENTI PER IL SOSTEGNO DELLA COMPETITIVITA’

FONDO DI ROTAZIONE PER L`IMPRENDITORIALITA` (FRIM) – ESTENSIONE AL SETTORE EDILIZIO  DEGLI STRUMENTI PER IL SOSTEGNO DELLA COMPETITIVITA’
(Decreto del Dirigente di Unita` Organizzativa n. 1439 del 17 febbraio 2011)

Nell`ambito degli strumenti per il sostegno alla competitivita` del sistema produttivo lombardo, la nuova Direzione Generale Industria, Artigianato, Edilizia e Cooperazione ha approvato, il 17 febbraio 2011, un decreto  che estende l`ambito di ammissibilita` delle istanze a valere sul Fondo di rotazione per la competitivita` (FRIM) a tutte le micro, piccole e medie imprese edili della Lombardia.
Nel nuovo provvedimento le imprese del settore delle costruzioni sono equiparate a tutti gli effetti a quelle manifatturiere.
Si ricorda, infatti, che fin dal luglio 2007, quando e` stato varato, tale importante strumento, l’agevolazione ha riguardato le sole imprese manifatturiere (classificazione Ateco C).
A partire dal 1° marzo prossimo, invece, anche le imprese di costruzione (codice Ateco F), potranno accedere, secondo le modalita` indicate nel bando, alle linee di finanziamento gia` operative, che riguardano, nello specifico:
– lo sviluppo aziendale basato su processi di ammodernamento ed ampliamento produttivo;
– la crescita dimensionale perseguita tramite acquisizione d`impresa terza non collegata;
– il trasferimento di impresa realizzato tramite operazioni di acquisizione di impresa da parte di nuove societa` di capitali costituite da persone fisiche.
Si allega, oltre al testo del decreto odierno (All.1), il provvedimento istitutivo del FRIM (All.2) e il relativo bando (All.3), nonché una scheda sintetica sul Fondo di rotazione per l`imprenditorialita` (All.4).
 
Allegati:
1) Decreto del Dirigente di Unita` Organizzativa n. 1439 del 17 febbraio 2011

2) provvedimento istitutivo del FRIM

3) Bando

4) Fondo di rotazione per l`imprenditorialita` – scheda


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941