Print Friendly, PDF & Email
Servizio Sindacale - referenti: dott. Alessandro Scalvi - dott. Marco Tenca
Tel. 030.399133 - Email: info@ancebrescia.it
21.12.2012 - lavoro

FONDIMPRESA – SOSTEGNO ALLA PRESENTAZIONE DEI PIANI FORMATIVI SUL CONTO FORMAZIONE – AVVISO N. 2/2012

Con l’Avviso 2/2012 Fondimpresa intende favorire la realizzazione di Piani formativi aziendali, mediante la concessione di un contributo aggiuntivo alle risorse del Conto Formazione

A conferma dell’attenzione rivolta alle piccole e medie imprese Fondimpresa ha riservato alle PMI di minori dimensioni, anche neoaderenti, l’Avviso n. 2/2012, con il quale intende favorire, con la concessione di un contributo aggiuntivo alle risorse del Conto Formazione, la realizzazione di Piani formativi aziendali.

Le risorse destinate alla concessione del contributo aggiuntivo sui Piani formativi aziendali approvati sono complessivamente pari ad euro 16.500.000, a valere sul Conto di Sistema.

Il contributo aggiuntivo è concesso ai Piani presentati sul Conto Formazione dal 3 settembre 2012 fino al 31 luglio 2013, nella misura massima di 8.000 euro per Piano, secondo le condizioni previste dall’Avviso e nel rispetto di un finanziamento totale massimo di 24 mila euro.

Possono beneficiare di tale contributo esclusivamente le imprese aderenti che non hanno mai ottenuto in precedenza, a qualsiasi titolo, contributi aggiuntivi alle risorse del loro Conto Formazione su Avvisi di Fondimpresa.

Per le imprese che abbiano effettuato l’adesione a Fondimpresa nel periodo compreso tra il 1° marzo 2012 e il 28 febbraio 2013 non è richiesto il saldo attivo sul Conto Formazione. In tal caso, fa fede la data di adesione comunicata dall’Inps a Fondimpresa per via telematica.

Destinatari dei Piani finanziati nell’ambito dell’Avviso sono i lavoratori occupati nelle imprese aderenti, inclusi i lavoratori con contratti di inserimento o reinserimento e i lavoratori a tempo determinato con ricorrenza stagionale, anche nel periodo in cui non sono in servizio. Sono esclusi gli apprendisti, i lavoratori posti in cassa integrazione guadagni, anche in deroga, e i lavoratori con contratti di solidarietà.

In allegato sono disponibili recenti Faq sull’Avviso in esame, riguardo al quale tutte le informazioni sono rinvenibili sul sito www.fondimpresa.it.

Per ogni ulteriore informazione su Fondimpresa e su eventuali Piani Formativi cui aderire, è possibile contattare la Scuola Edile di Brescia ( tel. 030 2007193 – Fax 030 2091737 – email info@scuolaedilebresciana.it).


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941