Print Friendly, PDF & Email
01.06.1997 - economia

CONTRIBUTI PER LA TUTELA DEI BENI CULTURALI

CONTRIBUTI PER LA TUTELA DEI BENI CULTURALI CONTRIBUTI PER LA TUTELA DEI BENI CULTURALI

Con il D.L. 6 maggio 1997, n. 117,  pubblicato nella G.U. 7 maggio 1997, n. 104, il Ministro per i beni culturali ed ambientali è stato delegato ad adottare un piano straordinario per l’installazione, l’adeguamento e la modernizzazione degli impianti di prevenzione e di sicurezza, a tutela del patrimonio architettonico, archeologico, artistico-storico, bibliografico ed archivistico pubblico e privato, nonchè per la predisposizione degli strumenti programmatici intesi all’individuazione dei rischi relativi ai beni culturali.
Le proposte relative al programma degli interventi da realizzare riguarderanno, oltre al patrimonio pubblico, anche beni appartenenti agli enti pubblici, ai privati e agli enti e istituzioni ecclesiastiche, previa dimostrazione della impossibilità del titolare di provvedervi a proprie spese e con assunzione, da parte dello stesso, degli oneri di manutenzione e gestione degli impianti.
Per i beni culturali non statali saranno concessi contributi fino all’importo massimo del settanta  per cento della spesa riconosciuta.


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941