Print Friendly, PDF & Email
01.03.1998 - sicurezza

SCUOLA EDILE BRESCIANA- ORGANIZZAZIONE DEI CORSI DI 60 ORE PREVISTI DAL D. L.VO 494/96

SCUOLA EDILE BRESCIANA- ORGANIZZAZIONE DEI CORSI DI 60 ORE PREVISTI DAL D SCUOLA EDILE BRESCIANA- ORGANIZZAZIONE DEI CORSI DI 60 ORE PREVISTI DAL D. L.VO 494/96

La Scuola Edile Bresciana organizza corsi per le figure di coordinatore per la progettazione e coordinatore per l’esecuzione dei lavori, in conformità a quanto previsto dall’art. 19 del decreto legislativo 494/96. Il corso per le figure menzionate avrà un percorso formativo che si svilupperà in 60 ore. Potranno accedere al corso tutti coloro i quali siano dipendenti di aziende edili iscritte alla Cassa di Assistenza Paritetica Edile (CAPE) e si trovino nelle condizioni previste dall’art. 19 del decreto legislativo 494/96, ovvero:
1. Possano dimostrare mediante attestazione di essere inquadrati in qualifiche che consentano di sovrintendere altri lavoratori e l’effettivo svolgimento di attività qualificata in materia di sicurezza sul lavoro nelle costruzioni, per almeno quattro anni.
2. Possano dimostrare di avere svolto per almeno quattro anni funzione di direttore tecnico di cantiere.
Per entrambe le figure sopra riportate non è necessario il possesso di un diploma.
Per  le figure di cui al precedente punto 1, sarà richiesta l’attestazione rilasciata da datori di lavoro pubblici o privati dell’effettivo svolgimento delle mansioni sopra citate, e documentazione comprovante il regolare versamento dei contributi assicurativi per il periodo di svolgimento dell’attività.
Per le figure di cui al precedente punto 2 sarà richiesta la documentazione rilasciata da committenti pubblici o privati e in tal caso vidimate dalle autorità che hanno rilasciato la concessione o il permesso di esecuzione dei lavori.
Il corso si terrà presso i locali della scuola edile in Via Garzetta n. 51, l’inizio del corso è previsto nella primavera prossima e comunque al raggiungimento del numero di iscritti sufficiente. Il numero massimo di iscrizioni per ogni corso è di 30, nel caso la domanda fosse maggiore, sarà ripetuto fino ad esaurimento delle richieste.
Sarà richiesto ai partecipanti un contributo alle spese del corso quantificabile in circa L. 500.000.
Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla segreteria della Scuola Edile Bresciana in Via Garzetta  n. 51 Mompiano di Brescia o telefonare ai numeri 030/2008906 – 030/2007193.


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941