Print Friendly, PDF & Email
01.03.1999 - tributi

DICHIARAZIONI – VERSAMENTI – NUOVO CALENDARIO DELLE SCADENZE

DICHIARAZIONI – VERSAMENTI – NUOVO CALENDARIO DELLE SCADENZE DICHIARAZIONI – VERSAMENTI – NUOVO CALENDARIO DELLE SCADENZE
(Ministero finanze, Comunicato stampa 23 febbraio 1999)
Il Ministero delle finanze ha predisposto i decreti che stabiliscono il nuovo calendario delle scadenze delle dichiarazioni e dei versamenti 1999 e ne ha anticipato il contenuto con un comunicato stampa, che tiene conto delle proroghe già anticipate il 30 dicembre scorso.

Unico 99
Slitta di un mese (dal 30 giugno al 31 luglio) il termine di presentazione dell’UNICO 99 da parte delle persone fisiche e delle società di persone, mentre viene confermato quello per la trasmissione telematica (31 ottobre).
I relativi versamenti potranno essere effettuati entro il 21 giugno, senza maggiorazione, o entro il 20 luglio con la maggiorazione dello 0,4 per cento.
Confermate le scadenze per la presentazione dell’UNICO, e i relativi versamenti, da parte dei soggetti IRPEG.

Dichiarazioni dei redditi e dell’IRAP scadenti tra il 1° gennaio e il 20 luglio
Vanno presentate entro il 20 luglio (o entro il 30 settembre in via telematica).
I versamenti devono essere effettuati:
–  per le dichiarazioni che scadono tra il 1° gennaio e il 30 maggio, entro il 21 giugno (senza maggiorazione), o entro il 20 luglio (con maggiorazione);
–  per le dichiarazioni che scadono tra il 1° giugno e il 20 luglio entro 20 giorni dal termine ordinario di presentazione della dichiarazione (senza maggiorazione), ovvero oltre tale data e fino al 20 luglio, con la maggiorazione.

Modelli 730 e 770
Slitta anche il termine di presentazione del Mod. 730: dal 30 aprile al 31 maggio, in caso di consegna ai CAF; dal 31 marzo al 30 aprile in caso di consegna ai sostituti d’imposta.
La trasmissione telematica dovrà essere effettuata entro il 30 settembre e il conguaglio avverrà sulle retribuzioni di luglio.
Passa, inoltre, dal 30 giugno al 30 settembre la scadenza per la trasmissione telematica del 770 (invariati gli altri termini).

IVA
Confermati le scadenze per la dichiarazione annuale (entro il 16 marzo i versamenti; entro il 31 marzo la presentazione ordinaria, ma entro il 30 settembre quella telematica) e i termini ordinari per le dichiarazioni periodiche.
Viene, peraltro, spostato al 30 aprile (in precedenza 31 marzo) il termine per la presentazione delle dichiarazioni periodiche relative ai primi tre mesi (o al primo trimestre) del 1999 e al 31 luglio il termine per la trasmissione telematica di quelle relative ai primi cinque mesi e al primo trimestre.


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941