Print Friendly, PDF & Email
01.09.2000 - tecnica

COMUNICAZIONE UTE DI BRESCIA

COMUNICAZIONE UTE DI BRESCIA COMUNICAZIONE UTE DI BRESCIA

Oggetto: uso della nuova procedura sw Aggiorna da parte dell’utenza appartenente alle categorie professionali per eliminare il disallineamento delle banche dati catastali (oggetti, soggetti, mappe, errori).
A decorrere dal 12 maggio c.a. sono state rese operative presso l’Ufficio del Territorio di Brescia le nuove procedure riconvertite con sistema operativo windows NT.4, adottando la nuova architetture client-server con gestione relazionale del data-base.
Si ritiene nel contempo opportuno rilevare inoltre che l’attività di aggiornamento degli atti catastali in collaborazione con le categorie professionali e con gli Enti locali ha assunto come è noto nell’ambito dell’economia nazionale una valenza di natura strategica sostanzialmente circoscrivendo in particolare il ruolo della Amministrazione Catastale e della futura Agenzia ad una funzione di validazione oltre che di coordinamento generale e procedurale.
Tanto premesso si trasmette per la necessaria preliminare conoscenza in allegato un CD-ROM concernente il nuovo sw AGGIORNA 2.0 messo a punto dalla società concessionaria SOGEI.
Si accenna che con il predetto sw risulta finalmente possibile in via potenziale, sempre su base volontaria e collaborativa da parte dei professionisti, la presentazione all’ufficio direttamente su dischetto, contestualmente agli elaborati inerenti gli atti d’aggiornamento pregeo, docfa, volture, istanze di rettifica, istanze 154 un ulteriore dischetto con Aggiorna per consentire l’immediato inserimento in banca dati, previa validazione dell’ufficio, della proposta di allineamento degli oggetti (identificativi, toponomastica, etc.) soggetti (volturazione e protocollazione automatica), mappe (pre-allineamento PREGEO, etc.), correzione degli errori, definizione istanze legge 154 (proposta di classamento).
Si ritiene utile altresì precisare che le modalità specifiche relative all’uso del software in riferimento sarà concordato con le categorie professionali in una riunione da convocarsi dopo il periodo feriale.
Per la necessaria conoscenza in ogni caso l’ufficio sta predisponendo specifiche istruzioni oltre che si propone di organizzare nel corso del mese di settembre brevi corsi di utilizzazione del predetto software molto simile come impostazione al DOCFA.


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941