Print Friendly, PDF & Email
01.09.2000 - comunicazioni

SITO INTERNET DEL COLLEGIO DEI GEOMETRI DELLA PROVINCIA DI BRESCIA – ATTIVAZIONE DEI NUOVI SERVIZI

SITO INTERNET DEL COLLEGIO DEI GEOMETRI DELLA PROVINCIA DI BRESCIA – ATTIVAZIONE DEI NUOVI SERVIZI SITO INTERNET DEL COLLEGIO DEI GEOMETRI DELLA PROVINCIA DI BRESCIA – ATTIVAZIONE DEI NUOVI SERVIZI

Dal 24 aprile 2000 è attivo il nuovo Sito Internet del Collegio dei Geometri della Provincia di Brescia. La nuova versione, radicalmente innovata sia per contenuti sia per impostazioni di programmazione, si propone di accompagnare i geometri bresciani in questa delicata ma inarrestabile fase di transizione tra il lavoro svolto in maniera tradizionale e il lavoro impostato secondo le possibilità date dalla telematica e dai collegamenti Internet. Digitando l’indirizzo www.collegio.geometri.bs.it apparirà la pagina iniziale che individua immediatamente il modo con il quale è stato configurato il Sito e, abbastanza intuitivamente, si pone come “indice generale” attraverso il quale accedere alle informazioni riportate.
Molte sono le opzioni offerte dal Sito e ogni utente potrà reperire senza difficoltà tutte le informazioni contenute.
Questi sono alcuni dei nuovi ed importanti servizi istituiti:
– lavoro: E’ la nostra rubrica di offerte e richieste di lavoro, aperta a tutti quelli che cercano od offrono lavori che abbiano attinenza con la nostra professione. In rete è possibile sia la consultazione delle inserzioni in archivio sia la compilazione e l’invio dell’inserzione stessa.
– forum: In questo settore, ad accesso riservato agli iscritti al Collegio di Brescia, si trovano una serie di “stanze tematiche” di discussione.
Ogni iscritto può pubblicare in rete un proprio quesito, un elemento di discussione, una richiesta di chiarimenti in merito ad un qualsiasi tema della nostra professione oppure, parimenti, potrà esprimere il proprio parere o dare una risposta od un suggerimento alla richiesta di un altro collega. E’ anche possibile visionare solamente le domande e le risposte pubblicate, senza alcuna necessità di intervento.
E’ inoltre previsto che, in presenza di quesiti ritenuti importanti per l’intera categoria, anche un esperto del Collegio possa dare la propria interpretazione.
– i comuni: In questo settore, anche questo ad accesso riservato agli iscritti al Collegio di Brescia, è possibile reperire, per ogni Comune della Provincia, tutte le informazioni ed i documenti di competenza comunale che possono interessare la nostra professione.
Orari di apertura, modulistiche, N.T.A., importo degli oneri concessori… sono dati che potranno quindi essere reperiti sul Sito.
Una particolarità è data dalle notizie riguardanti l’importo degli oneri.
Per quei Comuni che hanno fornito gli importi, è presente sul sito un foglio di lavoro compilato in Excel che consente, per qual Comune, non solo di conoscere detti importi, ma anche di provvedere direttamente al calcolo degli oneri (contributo di costruzione e oneri di urbanizzazione) digitando le superfici ed i volumi di progetto. A tutt’oggi sono presenti i dati (seppure incompleti) di 65 Comuni sui 206 complessivi. Al più presto cercheremo di completare l’inserimento delle informazioni. Per accedere all’area riservata agli appartenenti al Collegio è sufficiente iscriversi alla nostra mailing list, compilando i dati che vengono richiesti.
Immediatamente verrà inviata la risposta tramite e-mail nella quale sono contenuti l’identificativo dell’utente e la relativa password per l’accesso riservato.


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941