Print Friendly, PDF & Email
07.12.2001 - tecnica

LA PREVENZIONE DEGLI INCENDI NEGLI EDIFICI CIVILI – PUBBLICAZIONE EDILSTAMPA

LA PREVENZIONE DEGLI INCENDI NEGLI EDIFICI CIVILI – PUBBLICAZIONE EDILSTAMPA LA PREVENZIONE DEGLI INCENDI NEGLI EDIFICI CIVILI – PUBBLICAZIONE EDILSTAMPA

Edilstampa ha pubblicato un nuovo volume che vuole essere uno strumento operativo destinato a tutti coloro che, nell’ambito del processo costruttivo, sono coinvolti nella definizione di tutti gli aspetti procedurali e tecnici dettati dalla normativa antincendio per gli edifici civili.Il manuale e’ composto da due parti tra loro distinte.Nella prima parte “Aspetti procedimentali” il lettore viene guidato all’interno delle procedure inerenti gli adempimenti connessi con la prevenzione incendi. A tale scopo il testo contiene tutta la modulistica necessaria.
Per rendere piu’ agevole l’utilizzo della modulistica, la stessa e’ stata riportata su un floppy-disk allegato al volume.
Sempre nella prima parte e’ riportata un’interessante appendice con le domande e le risposte piu’ frequenti.
La seconda parte del volume contiene i testi integrati di tutte le principali normative tecniche di prevenzione incendi integrati con commenti discendenti dalle numerose circolari interpretative emanate nel tempo.
Per la redazione del volume ci si e’ avvalsi anche della preziosa collaborazione di due esperti dell’ispettorato insediamenti civili, commerciali, artigianali e industriali presso la Direzione Generale dei servizi Antincendi del Ministero dell’Interno. Il volume consta di 310 pagine e il prezzo di vendita al pubblico e’ fissato in 30 EURO (58.000 lire circa), IVA compresa.
Come d’uso per tutte le pubblicazioni riguardanti la sicurezza sul lavoro, l’Edilstampa riservera’ uno sconto del 20% alle imprese associate. Gli ordini e/o le prenotazioni dovranno essere inviati, completi di nominativo e indirizzo del richiedente nonche’ del numero di partita IVA o del codice fiscale, a:
Edilstampa Srl – Via Guattani 24 –00161 ROMA
Tel.: 06/8488341 oppure 06/84567341
Fax: 06/44232981
E–mail: edilstampa@ance.it


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941