Print Friendly, PDF & Email
06.12.2002 - economia

SCONTI TARIFFARI TELEFONICI PER LE IMPRESE ASSOCIATE

SCONTI TARIFFARI TELEFONICI PER LE IMPRESE ASSOCIATE SCONTI TARIFFARI TELEFONICI PER LE IMPRESE ASSOCIATE

Il Collegio dei Costruttori di Brescia, mediante la propria società di gestione dei servizi commerciali, C.E.R. S.r.l., aderisce al Consorzio Rete Industria (promosso da Confindustria), tramite il quale le imprese associate possono beneficiare degli accordi per gli sconti tariffari sulle bollette telefoniche.
Si tratta di riduzioni tariffarie in alcuni casi di notevole entità che ogni azienda potrà richiedere al proprio gestore telefonico, senza obbligo di cambiare società telefonica.
Le agevolazioni tariffarie sono applicabili ai contratti in essere e non è necessario procedere alla sottoscrizione di nuovo contratto.
Di norma è sufficiente presentare al proprio referente una dichiarazione rilasciata dal Collegio per attestare che l’impresa è iscritta all’associazione.
I contenuti e le modalità delle convenzioni con i diversi gestori di telefonìa (Albacom, Omnitel, Telecom, Tim, Wind che ha incorporato Infostrada) sono riportati sul sito internet del Collegio (www.Ancebrescia.it) e di seguito riprodotti.
Orientativamente gli sconti tariffari, la cui entità varia in funzione dei diversi servizi offerti dal medesimo gestore, possono così essere individuati:
Albacom (telefono fisso, cellulari, internet)15/20%;
Omnitel (telefono fisso, cellulari)15/40%;
Telecom sconti del 10/25% su carte telefoniche prepagate;
Tim (telefono fisso, cellulari) 32% medio;
Wind (telefono fisso, cellulari, internet)13% fisso.
Gli uffici del Collegio sono a disposizione per ogni ulteriore informazione.

ALBACOM
La Convenzione con Albacom copre i seguenti servizi:
Alb@voice Prima: servizio di sola fonia proposto a tariffe convenzionate, senza addebito alla risposta (sistema di tariffazione a tempo sui secondi effettivi di conversazione), senza canone e senza costi di attivazione.
Alb@speed: soluzione integrata di servizi voce, Internet ADSL e Web, appositamente pensato per la piccola e media impresa. Si caratterizza per la gratuità delle chiamate urbane e distrettuali, e per la possibilità di connettersi ad internet ad alta velocità e senza costi di connessione.
Alb@speed Direct: Alb@speed in modalità Unbundling (ossia senza codice di preselezione), nelle zone coperte da questo servizio. L’opzione Direct offre la qualità garantita di un servizio in connessione diretta con unico operatore Albacom. Consente di avere un collegamento ADSL con velocità di accesso fino a 2 Mbps e non dover versare più canoni a Telecom Italia.
WI-FI: servizio basato su una innovativa tecnologia, che consente di realizzare reti locali (LAN) senza fili (wireless) trasmettendo le informazioni con velocità fino a 11 Mbps, con un notevole risparmio di costi.

Condizioni riservate alle imprese associate al Collegio Costruttori di Brescia
Alb@voice Prima
contributo di attivazione (per sede) gratuito, invece di 25,82 euro;
sconto del 20% sulle direttrici di traffico urbana, interurbana ed internazionali;
sconto del 15% sulla direttrice di traffico fisso-mobile.
Alb@speed
contributo di attivazione gratuito su tutti i profili (a seconda dei quali rappresenta un risparmio di 250, 500, 1.000 o 1.500 euro).
Alb@speed Direct
sconto sul contributo di attivazione per ogni sede, dipendente dal profilo scelto. In particolare:
Entry: contributo di attivazione di 125 euro (invece di 250 euro, sconto del 50%);
Professional: contributo di attivazione 200 euro (invece di 500 euro, sconto del 60%);
Business: contributo di attivazione 300 euro (invece di 1.000 euro, sconto del 70%);
Corporate: contributo di attivazione 375 euro (invece di 1.500 euro, sconto del 75%).
Servizio Wi-Fi
canone mensile: sconto del 10% (45 euro invece di 50 euro);
contributo di attivazione (se si acquista il servizio successivamente alla sottoscrizione di Alb@speed): sconto di 50 euro (240 euro invece di 290 euro).
Albacom ha attivato un Numero Verde a cui le imprese associate possono rivolgersi per ottenere informazioni commerciali sull’Accordo:
Numero Verde telefonico: 800950958
Numero verde fax: 800950959

ALLEGATO TECNICO:
DESCRIZIONE DELL’OFFERTA E DELLE CONDIZIONI ECONOMICHE

1) ALBACOM PRIMA
Albavoice Prima è un servizio di sola fonia per le aziende.
Non presenta alcuna spesa fissa, in quanto non ha canone né addebito alla risposta.
Il servizio è offerto mediante attivazione della prestazione di preselezione automatica dell’operatore (Carrier Pre Selection), che consente l’instradamento automatico delle chiamate verso la rete Albacom, senza la necessità di selezionare alcun codice prima del numero telefonico.
Tabella Riepilogativa delle Principali Condizioni Economiche a Listino
1) Contributo di Attivazione (per Sede): euro 25,82 (L. 50.000); per le imprese associate: gratuito.
2) Chiamate Urbane e Distrettuali (all’interno dello stesso distretto): 2,58 cent euro (L. 50) –  per le imprese associate Sconto 20%: 2,06 cent euro (L. 40).
3) Chiamate Interdistrettuali: 9,04 cent euro (L. 175) – per le imprese associate: Sconto 20%: 7,23 cent euro(L. 140).
4) Chiamate Fisso – Mobile: 23,24 cent euro/min (L. 450); per le imprese associate: Sconto 15%: 19,78 cent euro/min. (L. 383).
Gli sconti aggiuntivi indicati in precedenza sono garantiti a fronte del vincolo della gestione di tutte le direttrici di traffico. Albacom si riserva la facoltà di verificare il rispetto di tale condizione e, nel caso di inadempienza, di rivedere le condizioni economiche.
NOTE:
I prezzi sono espressi in Euro/Lire e IVA esclusa.
Il meccanismo di tariffazione prevede:
fatturazione a secondi, quindi sulla durata effettiva delle conversazioni;
nessuno scatto alla risposta;
nessun costo minimo imposto.
I prezzi della fonia si intendono per minuto di traffico e non sono differenziati per fasce orarie e volumi di traffico/spesa.

2) ALBASPEED
ALBASPEED è la soluzione integrata di fonia, Internet ADSL e servizi a valore aggiunto (Web Services), ideale per le piccole e medie imprese che vogliono ridurre i costi di fonia, utilizzare Internet ad alta velocità con collegamenti dedicati e sempre disponibili (always on) e disporre di servizi altamente professionali per la messaggistica aziendale e la presenza sul web.
Il servizio ALBASPEED viene offerto in quattro differenti profili:
Entry (riservato a clienti con numero di linee compreso tra 3 e 5)
Professional (riservato a clienti con numero di linee compreso tra 6 e 10)
Business (riservato a clienti con numero di linee compreso tra 11 e 15)
Corporate (riservato a clienti con numero di linee superiore a 15)

Tabella Riepilogativa delle Principali Condizioni Economiche a listino

CONDIZIONI ECONOMICHE                   Contributo di Attivazione (per sede): Entry euro 250 (Lit. 484.067)
Professional  euro 500(Lit.968.135) Business euro 1000 (Lit.1936.270) Corporate euro 1500 (Lit.2904.405) Contributo di attivazione per le imprese associate (per sede): GRATUITO; Canone mensile per linea euro 51 (Lit.98.749) – Chiamate urbane e distrettuali (all’interno dello stesso distretto) GRATUITE – Chiamate urbane e distrettuali verso pop internet o accessi per trasmissione dati,diversi da quello configurato per il servizio Alb@speed euro 0,025 (Lit.48,41) – Chiamate interdistrettuali euro 0,025 (lit.48,41) – Chiamate fisso – mobile euro 0,206 (Lit.398,87)
NOTE:
In condizioni normali di traffico, la velocità di accesso garantita è pari alla velocità di linea indicata in tabella.
Il router viene fornito in comodato comprensivo di installazione, gestione e manutenzione on site.
I prezzi sono espressi in Euro/Lire/ e IVA esclusa.
Il meccanismo di tariffazione prevede:
fatturazione a secondi, quindi sulla durata effettiva delle conversazioni;
nessuno scatto alla risposta;
nessun costo minimo imposto.
I prezzi della fonia si intendono per minuto di traffico e non sono differenziati per fasce orarie e volumi di traffico/spesa.
Il traffico sviluppato dalla connessione Internet è compreso nel canone mensile.

3) ALBASPEED DIRECT
ALBASPEED DIRECT è una soluzione integrata di fonia, accesso a Internet ADSL ad alta velocità, con collegamenti dedicati e sempre disponibili (always on),  e servizi a valore aggiunto altamente professionali per la messaggistica aziendale e la presenza sul web (Web Services).
Alb@SPEED Direct prevede la connessione delle linee telefoniche del Cliente direttamente all’infrastruttura di Rete di Albacom grazie al servizio di accesso disaggregato alla rete locale (Unbundling del Local Loop – ULL).
L’Unbundling del Local Loop (ULL) consiste nell’opportunità per un Operatore alternativo (Albacom) di accedere alle risorse fisiche di cui l’Operatore dominante (Telecom Italia) dispone per il collegamento alla propria rete degli utenti.
Alb@SPEED Direct è disponibile in 4 profili di offerta: Entry, Professional, Business e Corporate, differenziati ed arricchiti secondo le esigenze e le dimensioni dei Clienti.
Tabella Riepilogativa delle Principali Condizioni Economiche a listino
 
CONDIZIONI ECONOMICHE
Contributo di attivazione (per sede): Entry euro 250 (Lit.484.067) per imprese associate (per sede) sconto  del 50%: euro 125; Professional euro 500 (Lit.968.135) per imprese associate sconto del 60%: euro 200; Business euro 1000 (Lit.1936,270) – per imprese associate sconto del 70%:euro 300; Corporate euro 1500 (Lit.2904.405) – per imprese associate sconto del 75%: euro 375        Canone mensile per linea euro 51 (Lit.98.749) – Chiamate urbane e distrettuali (all’interno dello stesso distretto) GRATUITE – Chiamate urbane e distrettuali verso pop internet o accessi per trasmissione dati,diversi da quello configurato per il servizio Alb@speed euro 0,025 (Lit.48,41) – Chiamate interdistrettuali euro 0,025 (lit.48,41) – Chiamate fisso – mobile euro 0,206 (Lit.398,87).
Il servizio Alb@SPEED Direct è disponibile per tutti gli utenti aventi linee telefoniche attestate su centrali co-locate.
NOTE:
In condizioni normali di traffico, la velocità di accesso garantita è pari alla velocità di linea indicata in tabella.
I prezzi sono espressi in Euro/Lire e IVA esclusa.
Il meccanismo di tariffazione prevede:
fatturazione a secondi, quindi sulla durata effettiva delle conversazioni;
nessuno scatto alla risposta;
nessun costo minimo imposto.
I prezzi della fonia si intendono per minuto di traffico e non sono differenziati per fasce orarie e volumi di traffico/spesa.
Il traffico sviluppato dalla connessione Internet è compreso nel canone mensile.

4) I SERVIZI WI-FI
Una rete Wi-Fi (Wireless Fidelity) è una rete in area locale in cui i dispositivi comunicano tra loro attraverso onde radio, liberando l’utente dai vincoli e dai costi imposti dal cablaggio.
Il traffico passa sempre (tranne per le connessioni dirette) attraverso un punto di accesso radio, denominato Access Point, che può essere connesso agli apparati di accesso alle reti pubbliche e/o private.  I devices (Personal Computer, Desktop, palmari…..) attestati alla rete Wi-Fi comunicano tra loro e con gli Access Point mediante delle wireless card che possono essere sia interne che esterne all’apparato.
Il servizio “Wi-Fi” di Albacom offre l’opportunità di realizzare una LAN, ad estensione orizzontale, con velocità fino a 11 Mbps, completamente wireless, in tempi brevi, a costi contenuti, di facile installazione, senza dover effettuare cablaggi.
Il servizio “Wi-Fi” può essere implementato sia nel caso in cui l’azienda non abbia una LAN preesistente sia nel caso in cui abbia già una LAN cablata, ma abbia anche la necessità di estenderla o di dare maggior mobilità agli utilizzatori finali.
Il servizio WI-FI è un elemento opzionale dei servizi ALBASPEED.
Il servizio WI-FI si compone di:
un servizio base per realizzare una rete Wi-Fi, ad estensione orizzontale, in ambiente indoor, che include:
1 Access Point;
2 PCMCIA wireless card (per PC portatili)
installazione e configurazione dell’Access Point e delle due schede wireless PCMCIA presso la sede del Cliente;
assistenza tecnica e manutenzione dell’Access Point via numero verde con intervento on site, se necessario;
un insieme di servizi opzionali:
fornitura PCMCIA wireless card per PC portatili;
fornitura PCI wireless card per Desktop;
fornitura workgroup bridge per condivisione stampanti;
Access Point aggiuntivi;
fornitura di HUB per soluzioni che prevedono più di un Access Point;
consulenza sistemistica on site per l’analisi della copertura.
Condizioni economiche a listino
SERVIZIO BASE: 1 Access Point (AP) + 2 PCMCIA wireless card + installazione e configurazione on site + manutenzione e assistenza tecnica dell’AP via numero verde con possibile intervento on site
Contributo di Attivazione (*): 0
Canone mensile (euro): 50, per le imprese associate sconto del 10%: euro 45
(*) SOLO nel caso di acquisto del servizio base WI-FI successivo alla sottoscrizione del servizio ALBASPEED, è previsto un contributo di attivazione pari a euro 290, per i costi relativi alla installazione e configurazione dell’access point e delle schede, con sconto per le imprese associate di euro 50: euro 240.
NOTA:
Tutti i prezzi indicati nel presente allegato si intendono IVA esclusa.

OMNITEL
La Convenzione con Omnitel copre due differenti offerte, per rispondere alle diverse esigenze degli imprese associate:
l’offerta Standard per Imprese con un grande bacino di utenze;
l’offerta Club per le piccole-medie imprese.
I piani tariffari attivabili da ogni utente di Omnitel sono:
1) E RAM Profilo con Scatto e Profilo senza Scatto: piani con differenti livelli di abilitazione per ciascun cellulare dell’Azienda, e diverse opzioni che ne aumentano la flessibilità, tra le quali:
l’opzione Dual per fatturare separatamente al dipendente le chiamate personali; consente di attivare l’opzione You&Me Dual per valorizzare le chiamate private, effettuate verso un numero scelto dall’utilizzatore, a tariffa agevolata;
l ’opzione Centralino in Rete, che consente di selezionare un numero di centralino e di accedervi a tariffa agevolata;
l’opzione Zero, per il profilo con scatto, che offre i primi tre minuti gratuiti per le chiamate in rete aziendale;
l’opzione Intranet, per il profilo senza scatto, che consente di usufruire di uno sconto del 50% sulle chiamate in rete aziendale;
l’opzione 50 che consente di usufruire dello sconto del 50% oltre il terzo minuto sulle chiamate on net (comprese le chiamate personali e verso il numero You&Me).
2)  E Company Profilo con Scatto e Profilo senza Scatto: piani particolarmente adatti alle piccole Aziende.
3) E Company Ricaricabile (disponibile soltanto per l’offerta Club):
profilo Autoricarica, che prevede, al superamento di una soglia di traffico voce, una ricarica omaggio pari al 50% della soglia superata;
profilo In Rete, con tariffa flat verso tutte le direttrici nazionali ed uno sconto del 50% rispetto a tale tariffa sulle chiamate effettuate verso le altre SIM appartenenti al proprio gruppo.
Nella tabella che segue vengono sintetizzate le normali tariffe dei piani descritti:

E RAM con scatto 
canone mensile: 4 euro;     
chiamate in rete aziendale: 4,5 euro/cent;           chiamate on net verso rete fissa nazionale, tutti i numeri Vodafone Omnitel, segreteria telefonica Omnibox:9 euro/cent;
chiamate verso altri operatori  mobili: 25 euro/cent;
chiamate internazionali: 25 euro/cent;      scatto alla risposta: 10 euro/cent; 
opzione 50: canone 2 euro/mese + IVA 20%, 4,5 euro/cent sulle chiamate on net oltre il terzo minuto;   
opzione You&Me dual: canone gratuito, 6 euro/cent;    
opzione Centralino in Rete canone 2 euro/mese + IVA 20%: 4,5 euro/cent;
opzione Zero: canone 3 euro/mese + IVA 20%, 0 euro/cent per i primi tre minuti di conversazione per le chiamate in rete aziendale.         

E RAM senza scatto
canone mensile: 4 euro;     
chiamate in rete aziendale: 9,5 euro/cent;           chiamate on net verso rete fissa nazionale, tutti i numeri Vodafone Omnitel, segreteria telefonica Omnibox: 14 euro/cent;
chiamate verso altri operatori mobili: 30 euro/cent;
chiamate internazionali: 30 euro/cent;      scatto alla risposta: 0 euro/cent;   
opzione 50: canone 2 euro/mese + IVA 20%, 7 euro/cent sulle chiamate on net oltre il terzo minuto;      
opzione You&Me dual: canone gratuito, 9 euro/cent;    
opzione Centralino in Rete canone 2 euro/mese + IVA 20%: 9,5 euro/cent;
Opzione Intranet  canone 3 euro/mese + IVA 20%: 4,75euro/cent.

E Company con scatto
canone mensile: 3 euro;     
chiamate on net verso rete fissa nazionale, tutti i numeri Vodafone Omnitel, segreteria telefonica Omnibox: 10 euro/cent;
chiamate verso altri operatori  mobili: 20 euro/cent;
chiamate internazionali: 20 euro/cent;
scatto alla risposta: 10 euro/cent; 
Opzione Yoy&Company canone 2 euro/mese + IVA 20%: 5 euro/cent.

E Company senza scatto
canone mensile: 3 euro;     
chiamate on net verso rete fissa nazionale, tutti i numeri Vodafone Omnitel, segreteria telefonica Omnibox: 15 euro/cent;
chiamate verso altri operatori  mobili: 25 euro/cent;
chiamate internazionali: 25 euro/cent;
scatto alla risposta: 0 euro/cent;   
Opzione Yoy&Company canone 2 euro/mese + IVA 20%: 5 euro/cent.
           
E Company ricaricabile Autoricarica
canone mensile: 0 euro;
chiamate in rete aziendale: 15 euro/cent;
chiamate on net verso rete fissa nazionale, tutti i numeri Vodafone Omnitel, segreteria telefonica Omnibox: 9 euro/cent;
chiamate verso altri operatori  mobili: 25 euro/cent;
chiamate internazionali: 25 euro/cent;
scatto alla risposta: 10 euro/cent. 

E Company ricaricabile profilo in rete
canone mensile: 0 euro;
chiamate in rete aziendale: 7,5 euro/cent;
chiamate on net verso rete fissa nazionale, tutti i numeri Vodafone Omnitel, segreteria telefonica Omnibox: 15euro/cent;
chiamate verso altri operatori  mobili: 15 euro/cent;
chiamate internazionali: 30 euro/cent;
scatto alla risposta: 10 euro/cent. 

Condizioni riservate alla imprese associate al Collegio Costruttori edili di Brescia
Le imprese che hanno già in essere un contratto con Omnitel possono richiedere al proprio referente l’applicazione della Convenzione, peraltro non applicabile al periodo pregresso.
L’impresa interessata all’applicazione della convenzione deve renderlo noto agli uffici del Collegio che lo faranno presente al referente Omnitel per la Lombardia. Questi attiverà il proprio agente di zona che contatterà l’impresa chiedendo di avere in restituzione, timbrato dal Collegio, un modulo che ne attesti l’iscrizione all’associazione.

1) Offerta Standard
Consigliata alle imprese con alti volumi di traffico, offre tutti i piani in abbonamento presenti sul mercato, lasciando libera la scelta del piano tariffario più congeniale alle esigenze dell’impresa
.Alla scelta del piano, oltre al beneficio offerto dallo stesso, l’impresa associata potrà godere delle condizioni di sconto aggiuntive garantite dalla presente Convenzione.
Tale sconto, raggiunto nella misura massima del 15%, da ottobre 2002 verrà erogato con cadenza bimestrale.
Nella tabella seguente vengono evidenziati i vantaggi globali dello sconto in funzione del piano prescelto
Piano telefonico E RAM: sconto del piano da 0% a 35%   – da 0 a 1.500,00 euro 0%
– da 1.500,01 a 4.500,00 euro 5%
– da 4.500,01 a 10.000,00 euro 10%
– da 10.000,01 a 32.000,00 euro 15%
– da 32.000,01 a 64.000,00 euro 25%
– oltre 64.000,01 euro 35% sconto aggiuntivo per le imprese associate: 15%
Piano telefonico E Company: sconto del piano  0%
sconto aggiuntivo per le imprese associate: 15%

2) Offerta Club
Dedicata alle imprese con un minore traffico voce mensile, l’offerta prevede:
a) Vantaggi di adesione
Alle imprese associate che sottoscrivono un abbonamento Vodafone Omnitel dedicato alle Aziende verrà riconosciuto uno sconto bimestrale anticipato del 15%.
Tale sconto viene calcolato su tutto il traffico voce generato dalle imprese aderenti ogni bimestre ed erogato sul conto telefonico di competenza.
b) Vantaggi di permanenza
Alle imprese associate aderenti all’offerta Club verranno inoltre riconosciuti sconti annuali sul traffico voce e ricariche omaggio, come indicato nella tabella seguente, in vigore dal 1° ottobre 2002
1) soglie di spesa annuale generata dagli Associati (traffico voce aziendale + valore delle ricariche) IVA esclusa: 500.000 euro; aliquote di sconto sulla spesa per traffico voce annuo generato dalle SIM abbonamento 25%; ricariche omaggio quale sconto per SIM ricaricabile: 50,00 euro;
2) soglie di spesa annuale generata dagli Associati (traffico voce aziendale + valore delle ricariche) IVA esclusa: 1.500.000 euro; aliquote di sconto sulla spesa per traffico voce annuo generato dalle SIM abbonamento 30%; ricariche omaggio quale sconto per SIM ricaricabile: 77,50 euro;
3) soglie di spesa annuale generata dagli Associati (traffico voce aziendale + valore delle ricariche) IVA esclusa: 4.500.000 euro; aliquote di sconto sulla spesa per traffico voce annuo generato dalle SIM abbonamento 35%; ricariche omaggio quale sconto per SIM ricaricabile: 100,00 euro.
Lo sconto annuale erogato si intende al netto degli sconti bimestrali già corrisposti.
La liquidazione del conguaglio è subordinata al superamento della soglia di 360 euro/anno medi per SIM.
Servizi a valore aggiunto per le imprese associate al Collegio Costruttori
soluzione telefono: ai Soci che sottoscrivono un piano telefonico abbonamento, Vodafone Omnitel offre la possibilità di acquistare un telefono in 24 rate, senza interessi, a partire da 2 euro + IVA (addebitate sul conto telefonico)
Eurocall: l’Azienda può usufruire di una tariffa unica per il traffico effettuato in roaming internazionale; questa opzione è utilizzabile sia con l’abbonamento, sia con una ricaricabile abilitata al roaming internazionale
Multimessenger: consente di gestire via web l’invio e la ricezione di SMS a liste configurate di destinatari
Estensione roaming: l’Azienda può decidere, a livello di SIM per tutti i piani RAM, il livello di reperibilità del dipendente in trasferta all’estero
Fai da Te Aziende: consente ai Clienti di configurare il proprio profilo di abbonamento o ricaricabile, di controllare il conto telefonico, e di ricevere assistenza on line
trasmissione dati via GPRS
Chiamami: nuovo servizio che informa delle chiamate dirette al cellulare quando è spento
Promozione Formula Company: prevede condizioni agevolate per l’acquisto di cellulari GPRS in soluzione telefono, servizio Multimessenger con SMS gratuiti, attivazione del servizio GPRS standard, assistenza tecnica asko
Promozione Voce Dati: prevede uno sconto del 100% sul canone d’abbonamento e sul canone relativo alservizio Web&Mail, qualora si superino determinate soglie di traffico voce e di traffico GPRS

TELECOM
Vista la libertà di negoziazione lasciata alla propria rete commerciale, Telecom Italia non può garantire l’offerta esclusiva alle imprese associate di condizioni economiche di miglior favore. La Convenzione con Telecom offre comunque alcuni servizi qui riepilogati.
Chiama Gratis
E’ una carta telefonica prepagata che consente alle Aziende di:
veicolare i propri messaggi promozionali
regalare ai clienti minuti di conversazione gratuiti
La carta è personalizzabile dall’Azienda cliente sia nella grafica, sia nel messaggio vocale di benvenuto al servizio.
E’ disponibile in tagli da 5, 10, 15, 20 e 30 minuti (esiste anche una versione “Gold” per chiamate più lunghe), e nelle versioni:
standard: disponibile nei profili abilitati al trafico nazionale, internazionale e radiomobile 
interattiva: consente di chiamare l’Azienda tramite il numero verde e di effetuare telefonate secondo il profilo standard scelto
direct: consente di chiamare direttamente l’Azienda promotrice
virtuale: distribuibile via Internet
Lo sconto riservato alle imprese associate è del 20% per le Chiama Gratis, e del 25% per le Chiama Gratis Gold

Carta Azienda
E’ una carta telefonica prepagata a codice che consente alle imprese di rivendere o regalare ai propri clienti traffico telefonico, veicolando al tempo stesso la propria immagine (grazie alla personalizzazione del logo e dei dati dell’impresa).
Consente di effettuare telefonate da un qualsiasi apparecchio pubblico o privato, ed è abilitata a tutte le chiamate nazionali, internazionali e fisso-mobile sia dall’Italia che dall’estero (accesso tramite numero verde internazionale).
I tagli disponibili sono da 2,50, 5, 10, 25,50 e 51,50 euro, in lotti minimi da 1.000 carte
Lo sconto riservato alle imprese associate è del 10%
Come usufruire dei vantaggi
Le imprese associate devono presentare al referente Telecom una dichiarazione rilasciata dal Collegio Costruttori che ne attesti l’associazione.

TIM
La Convenzione con TIM offre un profilo (“AssociaTIM”) le cui caratteristiche sono:
semplificazione della struttura tariffaria
maggior economicità della direttrice di traffico preponderante, con la riduzione sensibile della tariffa per le chiamate verso rete fissa (oltre il 25% di media per le imprese associate)
garanzia di vantaggi ancora superiori ai grandi parlatori, con la creazione di una scala sconti aggiuntiva sul traffico di ogni singola Azienda
abbassamento del canone mensile per linea
Le normali tariffe
Canone di abbonamento mensile per linea: 5,25 euro
Tipologia di traffico
Intercom (mobile verso mobile stesso contratto): 0,05 euro/min (97 lire/min)            traffico verso TIM e rete fissa: 0,13 euro/min (252 lire/min)       traffico verso altri operatori mobili ed internazionali (Europa, Usa, Canada): 0,25 euro/min (484 lire/min)          segreteria telefonica centralizzata: 0,05 euro/min (97 lire/min) SMS: 0,1 euro/mess (194 lire/mess)            addebito alla risposta: 0,1 euro (194 lire)           
Scala sconti per le imprese associate
TIM garantisce al singolo associato un duplice sconto. Il primo è in funzione della soglia di traffico mensile complessivamente raggiunta da tutte le Aziende aderenti all’Accordo, secondo la seguente tabella n. 1:
volume di traffico mensile sviluppato dagli Associati in euro: % di sconto*
0,00 – 600.000,00: 12%      600.000,01 – 3.000.000,00: 14%  3.000.000,01 – 12.000.000,00: 16%         > 12.000.000,00: 20%        Gli sconti sopra indicati si applicano in maniera regressiva in base al volume di traffico effettuato dall’insieme delle imprese contraenti. Attualmente l’insieme delle imprese aderenti alla Convenzione si posiziona già nella soglia massima di sconto, e garantisce quindi fin d’ora il 20% di sconto alle imprese associate.
Il secondo sconto è in funzione del traffico mensile di ciascuna impresa secondo la seguente tabella n2:
Volume di traffico mensile sviluppato dal singolo Associato: % di sconto 30,00 – 500,000: 14%         500,01 – 2.000,00: 16%      2.000,01 – 5.000,00: 20%   5.000,01 – 10.000,00: 22%    > 10.000,00: 25%
Questi sconti sono applicati in modo progressivo sull’importo già scontato con la prima tabella.
Ad esempio, a fronte di un volume di traffico mensile di 1.000 euro, la tariffa complessiva applicata all’azienda sarà pari a
euro 1.000 – 20% (tabella n. 1) = euro 800
euro 800 – (euro 500 x 14% + euro 500 x16%)
= euro 650
con uno sconto effettivo pari al 35%.
Le imprese già clienti di TIM potranno richiedere alla stessa l’applicazione della presente convenzione presentando al proprio referente un’apposita dichiarazione rilasciata dal Collegio Costruttori che attesti l’iscrizione dell’impresa al Collegio stesso.

WIND
Le imprese associate possono contare su uno sconto aggiuntivo del 13% sul listino prezzi, per memoria qui riportato, relativamente all’opzione scelta
Locale: Call setup 0,05 euro da fisso; 0,02 prezzo euro/min. da fisso; 0,1 Call Setup euro da mobile; 0,12 prezzo euro/min. da mobile
Regionale: Call setup 0,05 euro da fisso; 0,03 prezzo euro/min. da fisso; 0,01 Call Setup euro da mobile; 0,12 prezzo euro/min. da mobile
Nazionale: Call setup 0,05 euro da fisso; 0,02 prezzo euro/min. da fisso; 0,01 Call Setup euro da mobile; 0,12 prezzo euro/min. da mobile
Fissi WIND aziendali (locali): Call setup 0,05 euro da fisso; 0,02 prezzo euro/min. da fisso; 0,01 Call Setup euro da mobile; 0,03 prezzo euro/min. da mobile
Fissi WIND aziendali (reg e naz): Call setup 0,05 euro da fisso; 0,03 prezzo euro/min. da fisso; 0,01 Call Setup euro da mobile; 0,03 prezzo euro/min. da mobile
Mobili WIND aziendali: Call setup 0,01 euro da fisso; 0,03 prezzo euro/min. da fisso; 0,01 Call Setup euro da mobile; 0,03 prezzo euro/min. da mobile
Mobili WIND non aziendali: Call setup 0,01 euro da fisso; 0,01 prezzo euro/min. da fisso; 0,01 Call Setup euro da mobile; 0,01 prezzo euro/min. da mobile
Mobili altri operatori: Call setup 0,01 euro da fisso; 0,02 prezzo euro/min. da fisso; 0,01 Call Setup euro da mobile; 0,02 prezzo euro/min. da mobile
Lo sconto è applicabile anche ai clienti già Wind a patto che sottoscrivano un contratto Wind Select Long Time Fisso o Convergente (fisso+mobile), ed è quindi necessario sottoscrivere un nuovo contratto. Questo però ad oggi non è possibile per clienti che abbiano sottoscritto un contratto Linea 1055 in carrier preselection a causa di limitazioni tecniche. Per altri tipi di contratto non vi sono problemi.
L’impresa interessata a beneficiare della convenzione dovrà far pervenire agli Uffici del Collegio un modulo di “preadesione” che verrà trasmesso alla società telefonica. Le imprese interessate verranno poi contattate dal personale di vendita in loco di Wind in modo da poter essere informate al meglio dei contenuti dell’offerta. All’atto della firma dell’eventuale contratto verrà sottoscritto dall’impresa un modulo di adesione (che certifica l’iscrizione al Collegio e da richiedere quindi al medesimo) da allegare al contratto stesso.
Si rammenta che lo sconto previsto è del 13% già dal primo minuto di conversazione.


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941