Print Friendly, PDF & Email
04.01.2002 - sicurezza

SOFTWARE PER LA REDAZIONE DEI PIANI DI SICUREZZA

SOFTWARE PER LA REDAZIONE DEI PIANI DI SICUREZZA SOFTWARE PER LA REDAZIONE DEI PIANI DI SICUREZZA
Si informa che è disponibile la nuova versione 3.0 del programma informatico EGUSKI. Il programma è stato integralmente rivisitato rispetto alla precedente versione, tenendo conto delle novità legislative introdotte in materia con il D.Lvo 528/99. Le innovazioni apportate rendono più agevole e completo il percorso per la predisposizione dei piani di sicurezza (PSC e POS) mediante anche l’inserimento di nuove maschere relative a:

– rischi trasmessi all’esterno;
– rischi trasmessi da un impresa ad altra impresa operante nel cantiere:
– fascicolo dell’opera:
– valutazione dei rischi aziendali;
– misure e procedure aziendali.

Sono state previste diverse sottosezioni che consentono un miglior inserimento e una più agevole gestione dei dati.
Inoltre è possibile stampare  il PSC ed il POS integralmente o a sezioni singole, a seconda delle esigenze dell’utente, nonché stampare modulistica non compilata che può essere di supporto agli operatori per eventuali segnalazioni estemporanee da effettuare in cantiere.
Si riportano di seguito le condizioni di vendita del programma

CONDIZIONI RISERVATE ALLE IMPRESE ASSOCIATE
Il programma, compresi protezione, supporto magnetico e confezionamento, verrà ceduto al prezzo di Euro 100 Iva inclusa. L’assistenza informatica diretta verrà garantita gratuitamente alle imprese, a mezzo telefono o posta elettronica per 18 mesi decorrenti dalla data di acquisto, da parte della società Eidos che ha curato la redazione del software. L’attivazione del programma è subordinata all’inserimento di un apposito codice alfa numerico che verrà rilasciato dalla citata società all’impresa acquirente e verrà personalizzato sul computer ove verrà istallato il software. Al fine del rilascio del codice in parola, il Collegio provvederà ad inviare, all’atto dell’acquisto,  i dati necessari onde consentire l’invio all’impresa del codice di attivazione. Si segnala inoltre che ad ogni impresa viene garantito gratuitamente il rilascio di 3 codici per l’attivazione del programma  qualora siano utilizzati più computer o nel caso  di sostituzione della strumentazione informatica.

                                                      ———-o———-

Il programma può essere acquistato anche dai Professionisti interessati (Coordinatori alla sicurezza per la progettazione e/o per l’esecuzione dei lavori). Gli uffici del Collegio sono a disposizione per l’illustrazione delle condizioni di vendita praticate.


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941