Print Friendly, PDF & Email
29.06.2004 - trasporti

TRASPORTI – AGEVOLAZIONI FISCALI PER IL RECUPERO DELLA CARBON TAX – SCADENZA 30 GIUGNO 2004

TRASPORTI – AGEVOLAZIONI FISCALI PER IL RECUPERO DELLA CARBON TAX – SCADENZA 30 GIUGNO 2004 TRASPORTI – AGEVOLAZIONI FISCALI PER IL RECUPERO DELLA CARBON TAX – SCADENZA 30 GIUGNO 2004

Si ricorda che gli autotrasportatori di merci in conto proprio o conto terzi con veicoli di massa complessiva non inferiore a 11,5t possono chiedere la restituzione della quota di accisa, in denaro o in compensazione, corrispondente alla riduzione degli oneri relativi ai consumi di gasolio per autotrazione, relativi all’anno 2003, presentando una dichiarazione specifica entro il 30 giugno 2004 .
I consumi di gasolio ammessi al beneficio possono essere comprovati solo attraverso le relative fatture di acquisto, mentre per la fruizione dell’agevolazione con Mod. F24 deve essere utilizzato il codice tributo 6730.
Le imprese che scelgono di utilizzare in compensazione l’importo del credito possono usufruirne soltanto dopo il periodo di 60 giorni dalla data di presentazione della dichiarazione (silenzio assenso) ed entro l’anno solare in cui il credito è sorto.
Il rimborso in denaro, invece, si determina moltiplicando l’importo, originariamente previsto in lire 33,26 per litro, per il totale dei litri di gasolio acquistati, convertendo poi in euro l’importo così ottenuto.


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941