Print Friendly, PDF & Email
20.07.2005 - lavoro

INPS – REDDITO IMPONIBILE RILEVANTE PER LE PRESTAZIONI PREVIDENZIALI ED ASSISTENZIALI – ISTRUZIONI DELL’ISTITUTO

inps – REDDITO IMPONIBILE RILEVANTE PER LE PRESTAZIONI PREVIDENZIALI ED ASSISTENZIALI – ISTRUZIONI DELL’Istituto inps – REDDITO IMPONIBILE RILEVANTE PER LE PRESTAZIONI PREVIDENZIALI ED ASSISTENZIALI – ISTRUZIONI DELL’Istituto

Con messaggio n. 20058 del 24 maggio 2005, la Direzione Generale dell’Inps ha diramato chiarimenti in merito all’importo dei redditi da considerare ai fini del diritto e della misura delle prestazioni previdenziali ed assistenziali correlate alla situazione reddituale dei beneficiari dopo l’entrata in vigore dei primi due moduli della riforma fiscale, che hanno sostituito le detrazioni dall’imposta con deduzioni dal reddito.
In particolare, il citato messaggio precisa che le deduzioni in questione, introdotte dalla Legge 27 dicembre 2002, n. 289 e dalla Legge 30 dicembre 2004, n. 311, operano solo per la determinazione della base imponibile sulla quale si applica l’Irpef e, pertanto, non modificano i criteri di determinazione del reddito ai fini dell’accertamento del diritto e della misura delle prestazioni previdenziali ed assistenziali correlate alla situazione reddituale.


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941