Print Friendly, PDF & Email
21.11.2008 - comunicazioni

COMUNITA’ MONTANA DI VALLE SABBIA – WORKSHOPSUI DATABASE TOPOGRAFICI E I SISTEMI INFORMATIVI TERRITORIALI – NUOVI SERVIZI PER CITTADINI E PROFESSIONISTI

COMUNITA’ MONTANA DI VALLE SABBIA – WORKSHOPSUI DATABASE TOPOGRAFICI  E I SISTEMI INFORMATIVI TERRITORIALI – NUOVI SERVIZI PER CITTADINI E PROFESSIONISTI

Negli ultimi anni la Comunità Montana e i Comuni, tramite la propria società di servizi Secoval srl, si sono prodigati per “costruire” un Sistema Informativo Territoriale dinamico ed efficiente al fine di garantire un’adeguata ed aggiornata gestione del territorio oltre che un sofisticato strumento cartografico. Il tutto per garantire al territorio una gestione innovativa della Pubblica Amministrazione.
Si è recentemente ritenuto che il patrimonio informativo così realizzato debba essere messo a disposizione di aziende, professionisti e soggetti privati che sul territorio operano, in modo da garantire sia l’affidabilità dei dati utilizzati sia la comodità di utilizzare la tecnologia informatica.
A breve pertanto i professionisti che lavorano sul territorio valsabbino avranno la possibilità di scaricare dal sito dell’Ente, che ospita il SIT della Valle Sabbia, la cartografia necessaria per la redazione di progetti e altre attività professionali e la visualizzazione di una notevole massa di informazioni di tipo territoriale.
E’ stato organizzato, quindi, un Workshop dal titolo

Dai database topografici nuovi servizi per cittadini e professionisti
           
per il prossimo martedì 25 novembre 2008 alle ore 9,00, presso la Comunità Montana di Valle Sabbia, Via G. Reverberi n. 2, Nozza di Vestone.

Si invita alla partecipazione e si allega il volantino che illustra il programma del workshop.

Dai database topografici nuovi servizi per cittadini e professionisti


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941