Print Friendly, PDF & Email
20.10.2008 - comunicazioni

SERVIZIO TELEMACO PER IL RILASCIO DEGLI ATTI DEL REGISTRO IMPRESE DA PARTE DEL COLLEGIO COSTRUTTORI

SERVIZIO TELEMACO PER IL RILASCIO DEGLI ATTI DEL REGISTRO IMPRESE DA PARTE DEL COLLEGIO COSTRUTTORI

Si ricorda alle imprese associate che, grazie ad un progetto di InfoCamere, denominato “Telemaco”, lo scrivente Collegio è in grado di rilasciare gli atti del Registro imprese e dell’Albo imprese artigiane senza necessità di recarsi presso le sedi della Camera di Commercio.
Il servizio, riservato alle imprese associate, è effettuato al costo dei diritti di segreteria e consente di richiedere presso tutte le Camere di Commercio italiane una pluralità di documenti quali ad esempio:
– certificato ordinario al costo dei relativi diritti di euro 5,00. Nel caso di certificati di imprese non iscritte al Collegio, oltre al costo del relativo diritto camerale di euro 5,00 verranno fatturati euro 7,00+IVA quale costo del servizio;
– visura ordinaria al costo dei relativi diritti di euro 5,00.
Oltre a certificati e visure camerali (anche storici) è possibile richiedere: bilanci d’esercizio, elenco soci, ricerca ed elenco protesti ecc. Attualmente tramite il servizio Telemaco non è possibile rilasciare certificati camerali con le indicazioni necessarie ai fini della legislazione antimafia.
Si segnala infine che, ai fini di un’ottimizzazione del servizio, è utile che le imprese associate prenotino i documenti telefonicamente (030-399133) o tramite e-mail all’indirizzo info@ancebrescia.it.


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941