Print Friendly, PDF & Email
24.09.2009 - comunicazioni

FINANZIAMENTI AGEVOLATI A FAVORE DELLE IMPRESE – BANDO DELLA PROVINCIA DI BRESCIA

FINANZIAMENTI AGEVOLATI A FAVORE DELLE IMPRESE – BANDO DELLA PROVINCIA DI BRESCIA

            La Provincia di Brescia, al fine di sostenere l’accesso al credito a condizioni competitive da parte delle imprese bresciane, ha avviato un’iniziativa di sostegno finanziario con la collaborazione dei Consorzi di garanzia fidi (Confidi).
            L’iniziativa, attuata mediante l’accantonamento da parte della Provincia di una somma pari ad un milione di euro al fondo rischi Confidi, consentirà di garantire alle imprese il ricorso a finanziamenti per qualsiasi finalità a condizioni particolarmente vantaggiose ed in tempi brevi.
            Si illustrano di seguito le condizioni e le modalità di accesso ai finanziamenti previste nel bando della Provincia di Brescia (disponibile anche sul sito internet all’indirizzo www.provincia.brescia.it – area tematica “Economia”).

Destinatari
            Potranno beneficiare degli interventi, tramite i Confidi di primo grado, le micro, piccole e medie imprese, anche artigiane, che alla data del 22 settembre 2009 risultino iscritte da almeno un anno al registro Imprese della Camera di Commercio.

Elenco degli Istituti di credito che hanno sottoscritto la convenzione
            Si riporta l’elenco degli Istituti di credito che, alla data odierna, hanno sottoscritto la convenzione con la Provincia di Brescia:
· Banca Valsabbina
· Banche di Credito Cooperativo
· Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella
· Mantovabanca 1896 Credito Cooperativo
· Ubi – Banco di Brescia
· Ubi – Banca di Valle Camonica

Ammontare e durata del finanziamento
            I fondi, una volta approvata la domanda dal Confidi ed ottenuto il via libera della Provincia, verranno erogati dalle banche convenzionate.
            L’importo del finanziamento non potrà essere inferiore a 15.000 e non superiore a 150.000 euro.
            La durata complessiva del finanziamento non potrà superare i 60 mesi decorrenti dall’effettiva erogazione dello stesso.

Domanda
            La domanda dovrà essere presentata congiuntamente, in un unico modello, dall’impresa richiedente il finanziamento e dal Confidi che si è assunto il rischio di primo grado.
            La domanda dovrà essere inoltrata, a partire dal 22 settembre 2009, agli Uffici della Provincia di Brescia – Settore Economia e Politiche Negoziali – Via Cefalonia, 50 – 25124 Brescia.
            Le richieste saranno accolte, se rispondenti ai requisiti richiesti, secondo l’ordine cronologico di presentazione e sino ad esaurimento del milione di euro stanziato.

Termine
            Le domande potranno essere presentate alla Provincia di Brescia fino al 31 dicembre 2010.

            Gli uffici del Collegio sono a disposizione per ogni possibile chiarimento si rendesse necessario.
Allegato:       Bando per la concessione di controgaranzie ai Confidi per favorire l’accesso al credito delle imprese bresciane


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941