Print Friendly, PDF & Email
27.05.2011 - economia

REGIONE LOMBARDIA – CONTRIBUTI PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE PICCOLE MEDIE IMPRESE LOMBARDE – BANDO SPRING 5

REGIONE LOMBARDIA – CONTRIBUTI PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE PICCOLE MEDIE IMPRESE LOMBARDE – BANDO SPRING 5

Con Decreto Dirigenziale n.4423 del 17 maggio 2011, Regione Lombardia ha approvato il bando “Spring 5 – Cento progetti per l’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese e delle imprese artigiane”.
Il progetto, con uno stanziamento regionale complessivo di 1,6 milioni di Euro, intende sostenere cento piccole e medie aziende operanti nei settori manifatturiero, delle costruzioni e dei servizi alle imprese nell’avvio di un percorso di internazionalizzazione.
A ciascuna delle cento imprese ammesse a partecipare al progetto verrà offerto un “pacchetto” di servizi, da attuarsi nell’arco di otto mesi, comprendente:
– la consulenza di un temporary export manager per un massimo di 15 giornate lavorative, che aiuterà l’impresa nella predisposizione del progetto di internazionalizzazione dell’azienda ospitante;
–   l’affiancamento part-time di uno stagista, come supporto operativo nella realizzazione del progetto;
–   la partecipazione a corsi di formazione del personale dell’azienda, dedicati ai diversi aspetti operativi, amministrativi e finanziari dell’azione di internazionalizzazione.
La domanda di partecipazione potrà essere presentata in forma telematica, secondo le modalità esplicitate nel bando, entro il giorno venerdì 29 luglio 2011.

Allegati
Bando Spring 5 – Decreto Spring 5 – Modulistica Spring 5 (file zip)


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941