Print Friendly, PDF & Email
14.06.2012 - urbanistica

“RIAPERTA LA “”MANIFESTAZIONE DI INTERESSE”” AL PIANO NAZIONALE DI EDILIZIA ABITATIVA”

RIAPERTA LA “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE” AL PIANO NAZIONALE DI EDILIZIA ABITATIVA

Si fa seguito a quanto pubblicato in data 01-02-2012 e relativo al “Piano nazionale di edilizia abitativa – manifestazione di interesse”, per comunicare che è stata pubblicata sul Bollettino Ufficiale di Regione Lombardia (Serie Ordinaria n.22 del 28 maggio 2012) la Deliberazione di Giunta Regionale n. 9/3511 del 23 maggio 2012, recante la proposta di rimodulazione degli interventi contenuti nell’accordo di programma sottoscritto il 19 ottobre 2011 con il Ministero delle infrastrutture e trasporti.

Con la suddetta deliberazione la Regione Lombardia ha definito:


1. l’approvazione della proposta di rimodulazione degli interventi previsti nell’accordo di programma sottoscritto il 19 ottobre 2011, come riportato nell’allegato A) alla delibera stessa, che costituisce parte integrante e sostanziale del provvedimento;


2. di riaprire i termini dell’avviso pubblico di manifestazione di interesse approvato con la D.G.R. n. IX/439 del 5/8/2010, coordinato con quanto previsto nello schema di convenzione tipo approvato con D.G.R. n. IX/2576 del 22 dicembre 2011, come da allegato B) alla delibera stessa, che costituisce parte integrante e sostanziale del provvedimento.

L’avviso pubblico in parola è rivolto a soggetti pubblici e privati chiamati a realizzare interventi, o a destinare quote del proprio patrimonio, anche già realizzato, in locazione almeno decennale a canone sociale o moderato, locazione temporanea e locazione con patto di futura vendita, nei comuni a maggiore tensione abitativa.

Le imprese associate che intendono formulare proposte dovranno compilare le relative schede allegate alla D.G.R.. n. 9/3511 del 23 maggio 2012, che si allega per comodità. Le schede dovranno essere inserite in apposito plico indirizzato a Regione Lombardia, Direzione Casa, recante la scritta “Manifestazione di interesse”. Tale plico dovrà pervenire entro il 6 luglio 2012 al protocollo generale o al protocollo federato presso la sede STER di Brescia, Via Dalmazia, 92/94 c (Sede Territoriale di Brescia). E’ consentito l’invio informatico della domanda, mediante PEC e firma digitale, fatto salvo che in tal caso gli elaborati grafici devono comunque pervenire al protocollo generale o al protocollo federato presso le sedi STER entro citata data del 6 luglio 2012.

E’ data facoltà di fornire informazioni integrative utili per la migliore comprensione degli elementi indicati al fine di agevolare la valutazione della proposta.

Alle proposte che contengono progetti urbanistico/edilizi deve essere allegata l’intesa da parte del comune interessato.


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941