Print Friendly, PDF & Email
31.05.2013 - economia

BNL E ANCE – FIRMATO UN ACCORDO PER FAVORIRE L’INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE AZIENDE ITALIANE MEDIANTE LE RETI D’IMPRESA

BNL E ANCE – FIRMATO UN ACCORDO PER FAVORIRE L’INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE AZIENDE ITALIANE MEDIANTE LE RETI D’IMPRESA

Si informa che lo scorso 28 maggio BNL Gruppo BNP Paribas e Ance hanno sottoscritto un accordo di collaborazione per promuovere l’internazionalizzazione delle aziende.
L’accordo si basa sull’assunto che l’espansione all’estero sia un fattore strategico di crescita del mercato delle costruzioni e delle infrastrutture. A tale scopo, la diffusione dello strumento delle reti d’impresa può rappresentare un ulteriore contributo.
L’accordo – firmato dall’Amministratore Delegato di BNL, Fabio Gallia, e dal Presidente dell’ANCE, Paolo Buzzetti – si rivolge a circa 20 mila imprese private, attive in opere pubbliche, edilizia abitativa, commerciale e industriale, tutela ambientale, lavorazioni specialistiche. L’iniziativa punta a favorire il miglioramento della capacità produttiva, dell’efficienza e della competitività delle imprese associate, supportandole nei progetti di sviluppo e innovazione e nei processi di espansione internazionale, grazie anche alla presenza del Gruppo BNP Paribas in circa 80 Paesi nel mondo, con una posizione di leadership in Europa, nel bacino del Mediterraneo, nel Golfo Persico e nei Paesi “BRIC” (Brasile, Russia, India e Cina).
BNL, inoltre, forte di esperienze positive già realizzate nel campo delle reti d’impresa applicate ad altri settori industriali, vuole diffondere la cultura dell’ “aggregazione aziendale” come fattore qualificante di crescita. Nell’ambito di tale accordo, infine, la Banca mette a disposizione anche una specifica piattaforma di soluzioni, servizi e prodotti di finanziamento, con un iter dedicato di accesso al credito, connesso alla forma di aggregazione in rete.
Il testo dell’accordo è disponibile in allegato.
Gli uffici del Collegio sono a disposizione per eventuali necessità.


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941