Print Friendly, PDF & Email
18.01.2013 - economia

MUTUI DI MIGLIOR FAVORE PER LE RISTRUTTURAZIONI ESEGUITE DA IMPRESE ASSOCIATE – CONVENZIONE CON IL BANCO DI BRESCIA E LA BANCA DI VALLE CAMONICA

MUTUI DI MIGLIOR FAVORE PER LE RISTRUTTURAZIONI ESEGUITE DA IMPRESE ASSOCIATE – CONVENZIONE CON IL BANCO DI BRESCIA E LA BANCA DI VALLE CAMONICA

Il Collegio Costruttori ha a suo tempo stipulato un accordo con Banco di Brescia e con Banca di Valle Camonica ai fini della concessione di mutui a tassi agevolati per gli acquirenti di unità immobiliari di nuova realizzazione, costruite in proprio, o realizzate in appalto dalle imprese associate. Modalità e struttura dell’accordo sono consultabili sul sito internet del Collegio Costruttori www.ancebescia.it , nella rubrica Economia, con specifica nota in data 16-4-2012.

Continuando nel solco della collaborazione avviata con i due istituti di credito, si è ritenuto necessario estendere l’accordo anche agli interventi sull’esistente e perciò alle ristrutturazioni, sia per interventi realizzati in proprio dall’impresa e venduti, sia per interventi realizzati in appalto. In tali ambiti, l’acquirente, o il committente, potranno richiedere alla filiale della banca l’applicazione di tale convenzione.

I valori che verranno applicati per il primo semestre 2013 sono:

Mutui a tasso variabile:
tasso: Euribor 3 mesi + spread pari al 3,50%

Tassi a mutuo fisso:
tasso: IRS di periodo + spread pari al 3,60%

Rimangono ferme le altre condizioni e più precisamente:

Verifica di fattibilità
La banca si impegna a concludere la verifica di fattibilità (cioè di concessione del mutuo) entro 10 giorni lavorativi dalla richiesta del finanziamento, corredata dalla usuale documentazione necessaria per l’istruttoria, che la filiale indicherà.
La concessione è in ogni caso subordinata alla favorevole valutazione, da parte della banca, del merito creditizio del richiedente e prevede sempre l’apposizione sull’immobile di un’ipoteca di 1° grado.

Istruttoria gratuita (per ogni tipo di mutuo)
Si rammenta che l’acquirente o il committente, per usufruire delle condizioni indicate nella convenzione, dovrà presentare alla propria filiale della banca un’apposita dichiarazione attestante che l’impresa esecutrice dei lavori è iscritta al Collegio.

Detta dichiarazione potrà essere richiesta agli Uffici del Collegio a mezzo telefono, fax, posta elettronica.


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941