Print Friendly, PDF & Email
23.07.2013 - economia

PROGETTO PER L’ACCOMPAGNAMENTO NEI PERCORSI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE – BANDO “G.A.T.E.” DI REGIONE LOMBARDIA

PROGETTO PER L’ACCOMPAGNAMENTO NEI PERCORSI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE – BANDO “G.A.T.E.” DI REGIONE LOMBARDIA

Si rende noto che con Decreto dirigenziale n. 4325 del 23 maggio 2013 è stato approvato il bando “G.A.T.E. – Give Ability To Export”, iniziativa promossa dalla Direzione Generale Attività Produttive, Ricerca e Innovazione di Regione Lombardia, nell’ambito dell’Accordo di Programma con il Sistema Camerale lombardo, con il supporto di Finlombarda S.p.A., che mira ad accompagnare  le micro, piccole e medie imprese lombarde – ivi incluse quelle del settore delle costruzioni – nella realizzazione di uno specifico progetto di sviluppo all’estero grazie all’affiancamento in azienda di un esperto in dinamiche internazionali messo a disposizione dal progetto.
La dotazione finanziaria complessiva è di 1.356.000 Euro, ripartita su due misure:
–  aziende che si aprono all’estero attraverso un approccio commerciale (misura A, per uno stanziamento pari a 1.044.000 Euro, con importo dei servizi per singola azienda pari a 9.000 Euro);
– aziende che consolidano la presenza all’estero attraverso un approccio di investimento produttivo (misura B, con risorse per 312mila Euro, con un importo dei servizi per singola azienda pari a 15.600 Euro).
Per entrambe le misure, le imprese potranno beneficiare dei servizi di consulenza (per un totale di 20 giornate lavorative nel caso della misura A, e 24 nel caso della misura B) all’interno di un arco temporale non superiore a otto mesi consecutivi (a decorrere dalla data di invio da parte di Finlombarda della comunicazione all’impresa dell’avvenuto abbinamento ad un professionista) e comunque non oltre il 31 marzo 2015. I servizi verranno concessi ed erogati sino ad esaurimento delle risorse finanziarie.
Per presentare domanda sono previste tre finestre temporali con apposita dotazione finanziaria:
1.la prima dal 19 giugno al 19 luglio 2013 (con 351mila Euro a valere sulla misura A e 93mila sulla misura B);
2.la seconda finestra dal 4 novembre al 2 dicembre 2013 (con 351mila Euro a valere sulla misura A e 109mila sulla misura B);
3.la terza finestra dal 1° aprile al 30 aprile 2014 (con 342mila Euro a valere sulla misura A e 109mila sulla misura B).
Per presentare le domande è necessario effettuare la registrazione utilizzando la procedura online disponibile sulla pagina dedicata sul sito di Finlombarda: www.finlombarda.it/progettogate, compilare la domanda di partecipazione associata alla misura per la quale si intende partecipare, compilare la modulistica generata dal sistema informativo ed inviare la documentazione a Finlombarda.
Si pubblica in allegato il testo del bando in parola.


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941