Print Friendly, PDF & Email
31.01.2013 - economia

REGIONE LOMBARDIA – BANDO VOUCHER PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE MICRO, PICCOLE E MEDIE IMPRESE

REGIONE LOMBARDIA – BANDO VOUCHER PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE MICRO, PICCOLE E  MEDIE IMPRESE

Con Deliberazione n.IX/4714 del 23 gennaio 2013, pubblicato sul Bollettino Ufficiale del 28 gennaio (Serie Ordinaria n.5), la Giunta Regionale lombarda ha approvato i nuovi criteri di attuazione dell’intervento “Bando voucher per l’internazionalizzazione”.

Il bando, promosso da Regione Lombardia e dal Sistema Camerale lombardo nell’ambito dell’accordo di programma per lo sviluppo economico e la competitività del sistema produttivo regionale, è finalizzato a favorire i processi di internazionalizzazione delle  micro, piccole e medie imprese (MPMI), e prevede l’erogazione di contributi a fondo perduto (voucher) per l’acquisto delle seguenti tipologie di servizi:
– Misura A: servizi di consulenza e supporto per l’internazionalizzazione;
– Misura B: partecipazione a missioni economiche all’estero in forma coordinata;
– Misura C: partecipazione a fiere internazionali all’estero, in forma aggregata (sottomisura C1) o individuale (sottomisura C2).

Le risorse complessivamente stanziate ammontano a Euro 5.864.000, di cui 1.000.000 a carico di Regione Lombardia e Euro 4.864.000 a carico del sistema camerale.

Le imprese interessate possono presentare domanda per i voucher, utilizzando la procedura online sul sito internet https://gefo.servizirl.it/, entro il 31 gennaio 2014.

BANDO VOUCHER PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE 2013


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941