Print Friendly, PDF & Email
null
Tel. 030.399133 - Email: info@ancebrescia.it
20.02.2014 - lavoro

DURC – CERTIFICAZIONE DI CREDITI NEI CONFRONTI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE – VADEMECUM PREDISPOSTO DAL MINISTERO DELL’ECONOMIA E DELLA FINANZA

Il Ministero del Lavoro ha comunicato di aver ricevuto notizia da parte del Ministero dell’Economia e Finanze dell’avvenuta definizione della Piattaforma per la certificazione e consultazione dei crediti delle imprese nei confronti della P.A., valida anche ai fini della richiesta di Durc ai sensi all’art. 13bis, co. 5 del D.L. n. 52/2012.

La piattaforma, pertanto, è in grado di fornire la possibilità agli enti previdenziali e alle Casse Edili di effettuare la verifica del credito vantato da parte dell’impresa richiedente il Durc.

A tal proposito, si segnala che è a disposizione delle imprese, sul sito del Mef, una Guida al rilascio del Durc ai suddetti sensi (disponibile all’indirizzo: http://certificazionecrediti.mef.gov.it/CertificazioneCredito/home.xhtml) , che fornisce chiarimenti sulle modalità di acquisizione della certificazione del credito al fine della richiesta del Durc stesso nonché sulla presentazione di tale certificazione a Inps, Inail e Casse Edili.


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941