Print Friendly, PDF & Email
null
Tel. 030.399133 - Email: info@ancebrescia.it
21.03.2014 - lavoro

INPS – FLUSSO “UNIEMENS INDIVIDUALE” – NUOVA VERSIONE DEL DOCUMENTO TECNICO – VERSIONE 2.7

Si segnala che l’Inps ha rilasciato una nuova versione (Release 2.7 del 17 dicembre 2013) del documento tecnico “UNIEMENS individuale”, disponibile oltre che sul sito dell’Istituto (www.Inps.it) anche in allegato alla presente nota sul sito del Collegio.
Le variazioni apportate dall’Istituto alla precedente versione del Documento (Release 2.6 del 20 novembre 2013) sono evidenziate in rosso. Il testo in azzurro segnala le modifiche rispetto al preesistente flusso Emens.
Si segnala peraltro che l’Inps con la versione in parola ha introdotto nell’elemento relativo ai lavoratori dipendenti <DenunciaIndividuale> la nuova sezione <GestioneAppalti>.
A tal proposito l’Inps informa che in questa sezione dovranno essere inserite informazioni relative agli appalti per i quali il lavoratore ha prestato opera (cfr. Not. 10/2012 e circolare Inps n. 106/2012).
Nel manuale in commento vengono fornite le prime istruzioni operative peraltro subordinate alla pubblicazione delle modalità di utilizzo dell’elemento tramite apposito messaggio dell’Inps. Si fa riserva quindi di tornare sull’argomento dopo la pubblicazione di tale informativa dell’Istituto.
In particolare nell’elemento <Appalto> possono essere contenute le informazioni relative all’appalto indicate tramite gli elementi:

<IdentAppalto>
Elemento obbligatorio e identificativo dell’appalto nell’ambito del quale il lavoratore, nel mese di competenza della denuncia, presta la propria opera. Tale identificativo consente di determinare in maniera univoca la stazione appaltante.

<CFAppaltatore>
Da compilare solo in caso di subappalto. Indica il codice fiscale dell’appaltatore.
Possono essere presenti più voci dell’elemento qualora il lavoratore, nell’ambito del mese di competenza della denuncia e dell’appalto, abbia lavorato per più appaltatori.

 

UniEMENS individuale – versione 2.7


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941