Print Friendly, PDF & Email
Tel. 030.399133 - Email: info@ancebrescia.it
22.12.2014 - lavoro

MINISTERO DEL LAVORO – CASSA INTEGRAZIONE GUADAGNI STRAORDINARIA – CIGS – PROCEDURA INFORMATICA PER L’INVIO DELLE ISTANZE – NUOVA VERSIONE

Si informa che il Ministero del Lavoro ha reso noto che, a partire dallo scorso 10 novembre 2014, è entrata in funzione una nuova versione del sistema “CIGSonline” (presente sul sito www.lavoro.gov.it), mediante il quale vengono inviate le domande di integrazione salariale straordinaria e per i contratti di solidarietà (di cui all’art. 1 della Legge 19 dicembre 1984, n. 863).
Il nuovo sistema è disponibile all’interno del sito “Cliclavoro” (www.cliclavoro.gov.it), per il quale occorre essere registrati come “Aziende”.
A tal proposito il Dicastero precisa che:
– gli attuali utenti di “CIGSonline”, che sono già registrati come “Aziende” in “Cliclavoro”, potranno utilizzare le credenziali di accesso a quest’ultimo per l’utilizzo della nuova procedura “CIGSonline”;
– gli attuali utenti di “CIGSonline”, che non sono già registrati in “Cliclavoro”, saranno automaticamente abilitati a tale sito con le credenziali (username e password) già utilizzate in “CIGSonline” (al primo accesso in “Cliclavoro” il sistema chiederà di modificare la password; dopo aver effettuato il cambio della password l’utente potrà accedere alla nuova procedura “CIGSonline”).
La comunicazione di cui trattasi rimarca altresì che per lo svolgimento delle attività tecniche necessarie all’avvio della nuova versione, il sistema “CIGSonline” resterà non attivo dal pomeriggio del giorno 6 novembre 2014.
Da ultimo, il Ministero del Lavoro segnala che:
– “CIGSonline” continuerà ad utilizzare, per le proprie comunicazioni, l’indirizzo mail in esso registrato. Tale indirizzo, che può essere diverso da quello registrato in “Cliclavoro”, potrà essere modificato tramite una apposita procedura presente nel menù del nuovo “CIGSonline”;
– i relativi manuali operativi ed altre informazioni procedurali saranno disponibili dal 10 novembre 2014 sul sito del Ministero del Lavoro, seguendo il percorso: “CIGS presentazione domande on-line” oppure “Lavoro / Ammortizzatori sociali / Cassa integrazione guadagni CIGS / CIGSonline”.

 


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941