Print Friendly, PDF & Email
Tel. 030.399133 - Email: info@ancebrescia.it
19.09.2014 - lavoro

MINISTERO DEL LAVORO – SISTEMA PERMANENTE DI MONITORAGGIO DELLE POLITICHE DEL LAVORO – AMMORTIZZATORI SOCIALI – QUADERNO N. 2/2014

Si informa che sul portale del Ministero del Lavoro è stato pubblicato il Quaderno n. 2 (http://www.lavoro.gov.it/PerSaperneDiPiu/MonitoraggioLegge922012/Pages/default.aspx), realizzato nell’ambito del “Sistema permanente di monitoraggio delle politiche del lavoro”, di cui alla Legge n. 92/2012 c.d. “Legge Fornero”, che consentirà, utilizzando i dati statistici e le analisi di qualità, di effettuare una valutazione più dettagliata degli effetti provocati dalla riforma e di migliorare e accrescere l’efficacia degli interventi normativi. Il documento in parola è altresì disponibile in calce alla presente nota sul sito del Collegio.
Tale attività è stata realizzata congiuntamente da un Comitato Scientifico del Sistema permanente di monitoraggio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e da un Comitato Tecnico, cui partecipano gli esperti del Ministero stesso e di altre Istituzioni.
In particolare, tale seconda pubblicazione, che si fornisce in allegato unitamente alle relative tabelle, è rivolta all’esame dei dati relativi agli ammortizzatori sociali nel periodo 2011-2013, un intervallo temporale che consente di confrontare gli andamenti delle diverse forme di sostegno al reddito in un periodo particolarmente critico e di disporre di almeno un anno di osservazione delle nuove tutele introdotte dalla riforma del mercato del lavoro, a partire da gennaio 2013.

 


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941