Print Friendly, PDF & Email
Tel. 030.399133 - Email: info@ancebrescia.it
30.01.2015 - trasporti

AUTOTRASPORTO – CALENDARIO DIVIETI CIRCOLAZIONE 2015

E’ stato pubblicato sul sito internet del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti il decreto sui divieti di circolazione fuori dei centri abitati per l’anno 2015, riguardante i veicoli adibiti al trasporto di cose, di massa complessiva superiore alle 7,5 tonnellate.

Il decreto è stato registrato della Corte dei Conti il 12 dicembre scorso ed è attualmente in attesa di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.

Rispetto all’anno 2014 si segnala una leggera riduzione delle giornate e delle ore di divieto dovute principalmente alla soppressione di alcune giornate non festive infrasettimanali nonché una diminuzione delle fasce orarie di divieto.

Sono state previste anche importanti deroghe aggiuntive fra le quali la deroga per il rientro dei veicoli alle sedi dell’impresa, principali o secondarie, purché i mezzi si trovino ad una distanza non superiore ai 50 chilometri dalle sedi suddette, come risultante dal certificato camerale, e non percorrano tratte autostradali.

Si segnalano, infine, i divieti per il prossimo mese di gennaio 2015 che interesseranno le festività del 1° e del 6 gennaio, dalle ore 8,00 alle ore 22,00 e le domeniche del mese suddetto dalle ore 8 alle ore 22.

Si allega copia del Decreto Ministeriale con riserva di comunicare la data di pubblicazione del Decreto sulla Gazzetta Ufficiale.

 

Allegato: DM sui divieti di circolazione fuori dei centri abitati per l’anno 2015

■ Link al Sito Ministero Infrastrutture e Trasporti

 


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941