Print Friendly, PDF & Email
Tel. 030.399133 - Email: info@ancebrescia.it
27.04.2015 - lavoro

INPS – FLUSSO UNIEMENS – AGGIORNAMENTO DEI CONTROLLI SOFTWARE SU MATRICOLE AZIENDALI CESSATE – MESSAGGIO N. 1990/2015

Si informa che l’Inps con messaggio n. 1990 del 18 marzo 2015, che si riproduce in calce alla presente, ha illustrato gli aggiornamenti apportati ai controlli in ingresso sui flussi Uniemens trasmessi in presenza di cessazione definitiva di attività (identificata dal codice “T.C.2”), sospensione di attività o cessazione preliminare di attività (identificati dai codici “T.C.3” e “T.C.1”).
L’Istituto ricorda inoltre che la situazione aziendale può essere verificata dagli utenti, al momento della segnalazione degli errori specificati nel messaggio in esame, cliccando sul bottone “Mostra dati aziendali”.

Inps

Roma, 18 marzo 2015

Messaggio n. 1990

Oggetto: Aggiornamento controlli software Uniemens.
In relazione all’oggetto si comunica che, a partire dal mese di gennaio 2015, i controlli in ingresso sui flussi Uniemens, riferiti a matricole aziendali che presentano codici Tipo
Cessazione, operano come segue:
1) Nel caso di flusso Uniemens inviato in presenza di cessazione attività definitiva, identificata
da “T.C.2”, la procedura blocca l’invio totale del flusso e verrà evidenziato, con apposito messaggio, l’assenza di caratteristiche contributive.
2) Nel caso di Flusso Uniemens inviato in presenza di sospensione attività, o cessazione preliminare di attività, identificati con “T.C.3” e “T.C.1” , i flussi con periodo di competenza uguale a “M+1″ rispetto al mese di cessazione o sospensione di attività” transiteranno regolarmente ma con evidenziazione di apposito avviso.
Si rappresenta, in proposito, che per le denunce già trasmesse e giacenti verrà effettuata centralmente la rielaborazione dalla procedura di verifica, per cui nessun intervento dovrà essere attivato dagli operatori di sede.
3) Nel caso di Flusso Uniemens inviato in presenza di sospensione attività, o cessazione preliminare di attività, identificati con “T.C.3” e “T.C.1”, i flussi con periodo di competenza successivi a “M+1” rispetto al mese di cessazione o sospensione di attività, subiranno il blocco totale e sarà data apposita segnalazione.
Si ricorda altresì, che la situazione aziendale può essere verificata dagli utenti, al momento della segnalazione di questi errori, cliccando sul bottone “Mostra dati aziendali”.
In allegato viene riportata la specifica delle videate.

 


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941