Print Friendly, PDF & Email
Servizio Ambientale - referente: rag. Enrico Massardi - p.i. Marco Schiavetta
Tel. 030.399133 - Email: info @ ancebrescia.it
05.04.2016 - ambiente

ALBO GESTORI AMBIENTALI – VERSAMENTO DEL DIRITTO ANNUALE 2016

Si ricorda alle imprese iscritte nell’Albo Nazionale Gestori Ambientali nella Categoria 2bis “Trasporto dei propri rifiuti” che, entro il 30 aprile 2016, dovrà essere versato il diritto annuale di iscrizione, pari ad euro 50,00.

Per eseguire il pagamento, l’Impresa dovrà accedere alla propria area riservata al seguente indirizzo:

http://www.albonazionalegestoriambientali.it/Impresa/Login.aspx

Gli strumenti segnalati dall’Albo per effettuare il pagamento sono:

  1. Carta di credito;
  2. IConto (via Telemaco);
  3. TelemacoPay;
  4. MAV Elettronico Bancario.

Il pagamento telematico viene registrato automaticamente dal sistema, con conseguente aggiornamento dell’area riservata dell’Impresa.

Il pagamento del diritto annuale tramite bollettino postale o bonifico bancario è consentito solo in caso di malfunzionamento o blocco delle procedure informatiche. Qualora sia stata utilizzata una modalità di pagamento diversa da quelle telematiche, la fotocopia dell’attestazione del bollettino postale o fotocopia della ricevuta bancaria devono essere inviate all’indirizzo di posta elettronica diritti.albogestori@mi.camcom.it per consentirne la successiva registrazione manuale.

L’omissione del pagamento del diritto annuo entro il termine del 30 aprile 2016 comporta la sospensione d’ufficio dall’Albo, che permane fino a quando non sia effettuato il pagamento. Nel periodo di sospensione l’Impresa non deve trasportare rifiuti in conto proprio.

Le Imprese che risultano sospese da oltre un anno senza avere regolarizzato i pagamenti dovuti sono cancellate d’ufficio senza ulteriori comunicazioni.

Si ricorda, infine, che una fotocopia del versamento deve essere tenuta sul veicolo unitamente alla fotocopia del provvedimento di iscrizione e da eventuali provvedimenti di modifica, corredata della dichiarazione di conformità all’originale resa dal legale rappresentante dell’Impresa.

Sanzioni

Si ricorda, infine, che il trasporto di rifiuti speciali non pericolosi effettuato senza avere versato i diritti annuali è considerato trasporto senza autorizzazione con la conseguente applicazione delle pesanti sanzioni previste dall’art. 256 comma 1 lettera a) del D.Lgs 152/06 (arresto da tre mesi a un anno o ammenda da 2.600 euro a 26.000 euro).

Gli uffici di ANCE Brescia – Collegio Costruttori restano a disposizione per qualsiasi chiarimento.


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941