Print Friendly, PDF & Email
Servizio Autotrasporto - referente: rag. Enrico Massardi
Tel. 030.399133 - Email: info @ ancebrescia.it
22.12.2016 - trasporti

PROVINCIA DI BRESCIA – NUOVA PROCEDURA TELEMATICA PER IL RILASCIO DELLE AUTORIZZAZIONI ALLA CIRCOLAZIONE PER VEICOLI ECCEZIONALI

La Provincia di Brescia segnala che, a partire dal 2017, provvederà al rilascio delle autorizzazioni alla circolazione per veicoli eccezionali lungo le strade provinciali e comunali nell’ambito del territorio della Regione Lombardia, solamente tramite nuovo servizio telematico denominato “TE online”.

Le richieste per il rilascio delle autorizzazioni potranno essere presentate alla Provincia, previa registrazione ed ottenimento dei codici di accesso, accedendo al servizio tramite il link

http://trasportiecc.provincia.brescia.it/WAMswf40/Default.aspx

Le autorizzazioni che potranno essere richieste riguardano i mezzi d’opera, i veicoli e trasporti eccezionali o in condizioni di eccezionalità (autorizzazione singola, multipla o periodica), per complessi di veicoli classificati mezzi d’opera per trasporto di macchina operatrice indivisibile da cantiere, per il trasporto eccezionale di pali e materiali analoghi, per autoveicoli ad uso speciale nonché le domande di proroga delle stesse.

Nella piattaforma “TE on line” sono indicati gli importi e le modalità di pagamento delle marche da bollo previste per legge e delle spese di istruttoria delle autorizzazioni.

Una volta effettuata e trasmessa la richiesta, l’autorizzazione verrà rilasciata entro un termine massimo di 15 giorni lavorativi, dalla presentazione dell’istanza, salvo sospensioni per eventuali richieste di integrazioni. Le informazioni sullo stato della pratica sono visionabili in qualsiasi momento nell’apposita sezione della piattaforma telematica.

Gli uffici di ANCE Brescia – Collegio Costruttori, che già forniscono agli associati il servizio gratuito per la presentazione telematica delle autorizzazioni all’ANAS, sono a disposizione per qualsiasi chiarimento.


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941