Print Friendly, PDF & Email
null
Tel. 030.399133 - Email: info@ancebrescia.it
10.09.2018 - Corsi

CORSI GRATUITI DI UTILIZZO DEI PROGRAMMI INFORMATICI – sessione 2018-19

Si informa che l’Associazione sta organizzando, per le imprese associate, corsi di apprendimento per l’utilizzo dei più richiesti programmi informatici.
L’iniziativa viene riproposta, annualmente, nell’intento di agevolare il quotidiano lavoro amministrativo d’azienda, che rende sempre più indispensabile l’uso del personal computer e perciò la conoscenza dei programmi gestionali, del mondo internet e della progettazione.
In allegato si trova il modulo per l’iscrizione e la lista dei corsi programmati.

 

Corsi gratuiti di utilizzo dei programmi informatici e di formazione-sessione 2018-19
Scheda di prenotazione 2018-19
Corsi progettazione e programmazione -2018-19

 

AUTOCAD  BIDIMENSIONALE
Si tratta di un programma molto conosciuto nell’ambiente edile che serve ad effettuare la progettazione di edifici o parti di esso, come gli impianti. Gli strumenti di AutoCAD permettono di svolgere velocemente un progetto, dalla fase concettuale alla realizzazione finale, riducendo al minimo le operazioni ripetitive e velocizzando il concatenamento dei flussi di lavoro. Con AutoCAD si può raggiungere qualsiasi obiettivo, indipendentemente dalle dimensioni e dall’ambito del progetto.
AutoCAD offre un ampio set di strumenti per rendere più efficienti i processi di disegno e documentazione in qualsiasi settore.

3D STUDIO MAX
3ds Max (chiamato anche 3D Studio Max o solo Max) è un programma di grafica vettoriale tridimensionale e animazione, realizzato da Autodesk che permette al progettista per innalzare la qualità della creazione senza compromettere la capacità di rispettare scadenze sempre più stringenti.
E’ uno dei più utilizzati software per creazioni 3D per numerose ragioni, tra cui le potenti capacità di editing e la sua architettura di plugin. realizzati anche da terze parti.
3ds Max ha una serie di funzionalità avanzate. Sono presenti strumenti di texture avanzati, come un generatore e renderizzatore, un potente sistema di rendering, strumenti di illuminazione avanzata, funzionalità simili a strumenti professionali per il rendering fotorealistico, un software per la creazione di realistiche simulazioni dinamiche (usate anche in parecchi giochi).

REVIT
Autodesk Revit è un programma CAD e BIM per sistemi operativi Windows, che consente la progettazione con elementi di modellazione parametrica e di disegno. Il programma supporta in maniera nativa i formati DWG, DXF e DWF. Tramite la parametrizzazione e la tecnologia 3D nativa è possibile impostare la concettualizzazione di architetture e forme tridimensionali. Revit, come programma BIM, è da intendersi come un approccio più vicino alla realtà percepita dagli esseri umani.

MICROSOFT PROJECT
Project è un software di pianificazione della commessa per assistere il responsabile di commessa nella pianificazione, nell’assegnazione delle risorse, nella verifica del rispetto dei tempi, nella gestione dei budget e nell’analisi dei carichi di lavoro. Serve perciò per stimare la definizione dei tempi di realizzazione, dei costi stimati delle risorse e delle attività necessarie per completare un progetto, basandosi su dati storici, per ottenere le informazioni di costo di una nuova operazione (cantiere). In edilizia l’attività di gestione dei progetti con Project viene smembrata in tre fasi: creazione di un piano (fase di programmazione, preventivazione e definizione dei tempi), verifica, gestione e chiusura di un progetto.

 


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941