Print Friendly, PDF & Email
Tel. 030.399133 - Email: info@ancebrescia.it
21.09.2017 - lavoro

INAIL – MODELLO OT 24 PER L’ANNO 2018 – NOTA N. 11964/2017

Si informa che l’Inail con nota n. 11964/2017 ha presentato il nuovo modello OT 24 e la relativa guida alla compilazione, che consente alle aziende operative da almeno un biennio di richiedere una riduzione del tasso di tariffa per prevenzione a seguito di interventi per il miglioramento delle condizioni di lavoro.
Il nuovo modello per l’anno 2018, che sarà disponibile sul portale informatico dell’Istituto, sostituirà quello attualmente in uso, senza apportare sostanziali modifiche.
Pertanto, il modello OT 24 per l’anno 2018 presenterà le seguenti sezioni:
– A Interventi di carattere generale;
– B Interventi di carattere generale ispirati alla responsabilità sociale;
– C Interventi trasversali;
– D Interventi settoriali generali;
– E Interventi settoriali.
Si ricorda che gli interventi potranno interessare l’intera azienda o singole posizioni assicurative territoriali della medesima azienda.
Nella sezione D è stato confermato, per il settore delle costruzioni edili, l’intervento concernente il processo di asseverazione del modello organizzativo e gestionale adottato dall’azienda, che consente di conseguire direttamente i 100 punti minimi indispensabili per accedere alla riduzione del tasso medio di tariffa.
La domanda, unitamente alla documentazione probatoria, dovrà essere presentata, a pena di inammissibilità, tramite il servizio on line, entro il 28 febbraio 2018.
Per quanto non espressamente richiamato nella presente comunicazione, si fa rinvio al manuale operativo pubblicato sul portale informatico dell’Istituto.


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941