Print Friendly, PDF & Email
null
Tel. 030.399133 - Email: info@ancebrescia.it
26.10.2017 - lavoro

ISPETTORATO NAZIONALE DEL LAVORO – COMUNICAZIONI DELLE IRREGOLARITÀ VERSO IL SISTEMA DELLE CASSE EDILI – NOTA 10 AGOSTO 2017, N. 7298

L’Ispettorato Nazionale del Lavoro, con nota del 10 agosto u.s., ha invitato le proprie sedi territoriali, nel caso di accertata irregolarità contributiva verso le Casse Edili, ad effettuare una tempestiva comunicazione di tale irregolarità alla Cassa Paritetica Edile competente per territorio.
Si tratta di un’importante apertura da parte del sistema ministeriale verso gli Organi paritetici, auspicabilmente foriera di una più stretta collaborazione nella lotta verso ogni forma di concorrenza sleale.

Nota 7298/2017

Oggetto: comunicazioni alle Casse edili

È stato segnalato a questo Ispettorato nazionale che, nell’ambito della vigilanza nel settore edile, ove venga riscontrato il non corretto assolvimento degli obblighi nei confronti delle Casse edili, non sempre si procede a comunicare a tali organismi i dati necessari per il relativo recupero contributivo.
Si raccomanda, pertanto, indipendentemente dalla adozione degli eventuali provvedimenti sanzionatori in materia, la puntuale comunicazione alle predette Casse di tutti gli elementi necessari alla corretta quantificazione dei versamenti omessi al fine di consentire il recupero della contribuzione dovuta.


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941