Print Friendly, PDF & Email
null
Tel. 030.399133 - Email: info@ancebrescia.it
06.04.2018 - ambiente

AGGREGATI RICICLATI – PRESENTAZIONE DEGLI ESITI DELLO STUDIO AFFIDATO AL DIPARTIMENTO DICATAM DELL’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BRESCIA

Il 16 aprile si svolgerà presso Palazzo Pirelli la presentazione dello studio commissionato da ANCE Lombardia al Dipartimento DICATAM dell’Università degli Studi di Brescia in merito a “Indicazioni e criteri per l’utilizzo degli aggregati riciclati nel settore delle costruzioni”.
La presentazione si inserisce nell’ambito di un appuntamento organizzato congiuntamente da ANCE Lombardia e Regione Lombardia dal titolo “Studi e ricerche per un’economia circolare nel settore dei rifiuti da costruzione e demolizione”, in occasione del quale interverrà anche il Politecnico di Milano portando gli esiti dello studio sulla valutazione dei flussi dei rifiuti da costruzione e demolizione prodotti e gestiti in Lombardia secondo la metodologia LCA (Life Cycle Assessment).
A conclusione delle presentazioni è prevista una tavola rotonda con i principali stakeholder della filiera delle costruzioni.
Tale momento seminariale rientra nel pacchetto di iniziative sviluppate nel rispetto degli obiettivi richiamati nel Protocollo d’Intesa siglato con l’Assessorato all’Ambiente, Energia e Sviluppo sostenibile nell’aprile scorso, al fine di promuovere la corretta gestione dei rifiuti inerti provenienti dai cantieri edili e il relativo utilizzo degli aggregati riciclati (maggiori approfondimenti su www.riciclo-inerti.it).
L’evento sarà ad ingresso gratuito e si terrà presso la Sala Pirelli di Palazzo Pirelli, in via Fabio Filzi n.22 a Milano, dalle ore 9.30 alle ore 13.00.
La partecipazione è gratuita, con iscrizione on-line obbligatoria al seguente link:
https://goo.gl/forms/ELgYoGdx69glumPi2
Il programma completo è disponibile nell’allegata locandina.


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941