Print Friendly, PDF & Email
null
Tel. 030.399133 - Email: info@ancebrescia.it
17.07.2018 - Evidenza

ANCE BRESCIA – SOCIO DI INNEXHUB – ONLINE LA PROCEDURA DI ACCREDITAMENTO

ANCE Brescia-Collegio Costruttori è socio di innexHUB, prima iniziativa italiana di natura multi-associativa finalizzata a supportare l’attuazione del Piano Nazionale Impresa 4.0, varato dal Governo con lo scopo di stimolare e promuovere la domanda di innovazione tecnologica delle imprese italiane.

InnexHUB – innovation experience HUB – è un Digital Innovation Hub (DIH) nato al fine di essere un punto di riferimento per le imprese della Lombardia Orientale nei processi di trasformazione Digitale. Si tratta di un’associazione senza fini di lucro con lo scopo di:

1- rafforzare il livello di conoscenza e di consapevolezza delle imprese rispetto alle opportunità offerte dalla trasformazione digitale;
2- essere la porta di accesso all’ecosistema dell’innovazione per supportare la trasformazione digitale del sistema produttivo;
3- stimolare la domanda di innovazione delle imprese;
4- creare un ponte tra imprese e mondo della ricerca.

La forza di innexHUB è quella di poter offrire un livello qualificato di servizi avvalendosi di un network di attori dell’innovazione, nazionali ed europei (Università, Competence Center, Cluster, Test Lab/Centri di Player Industriali/Servizi ICT, Centri di Ricerca; parchi scientifici e poli tecnologici, Incubatori di Start up, Fab Lab, Investitori, Enti Locali). Tra i principali servizi possono essere annoverati:

* Informazione, sensibilizzazione, orientamento e assistenza in materia di trasformazione digitale, innovazione, tecnologie e processi afferenti alla quarta rivoluzione industriale;
* Mentoring e formazione attraverso l’organizzazione di seminari, tavoli di confronto, incontri con esperti e focus group;
* Supporto all’individuazione dei fabbisogni tecnologici e l’autovalutazione della maturità digitale aziendale (es. impianti, processi, prodotti/servizi);
* Promozione di laboratori dimostrativi e visite a fabbriche didattiche;
* Supporto nell’identificazione e accesso a forme di finanziamento e di incentivo all’innovazione (es. Iperammortamento, Superammortamento, Credito d’imposta per attività di Ricerca e Sviluppo, ecc.).

Vision

InnexHUB si pone come riferimento territoriale a supporto del processo di innovazione e trasformazione digitale per sostenere lo sviluppo competitivo del sistema imprenditoriale e per favorire una diffusione sistemica delle conoscenze in un quadro generale e condiviso con la società civile.

 

 

Mission

Da un unico tavolo di regia,  innexHUB, nel suo ruolo di enabler del cambiamento in corso, connette il mondo delle imprese della Lombardia Orientale al mondo del sapere 4.0, affermando il principio della centralità della persona nell’interazione con le macchine e gli strumenti per l’innovazione, cardine del pensiero 5.0.

 

Per maggiori informazioni www.innexhub.it

 

CONTATTI
InnexHUB – innovation Experience HUB
Via Cefalonia, 60
25124 Brescia

Centralino: 030 22921
email: info@innexhub.it
pec: innexhub@pec.innexhub.it
C.F.: 98195770171

ORA E’ ONLINE LA PROCEDURA DI ACCREDITAMENTO AL CATALOGO FORNITORI PRESSO INNEXHUB

Innovation Experience HUB (di seguito innexHUB), Digital Innovation HUB della Lombardia Orientale, ha fra le proprie finalità la creazione di un ecosistema dell’innovazione e trasformazione digitale che consenta alle imprese dei territori di Brescia, Mantova e Cremona di godere di un adeguato supporto per l’identificazione, l’avvio e l’implementazione di progetti e percorsi finalizzati all’evoluzione, in ottica digitale, delle stesse.

Con queste finalità è stata sviluppata ed E’ ORA ONLINE una procedura indirizzata alla creazione di un ecosistema di operatori accreditati per l’erogazione di servizi di formazione e consulenza legati alla trasformazione digitale e all’evoluzione in ottica 4.0 delle imprese.

Accreditarsi ad innexHUB conviene: le imprese che si avvarranno di fornitori accreditati presso innexHUB potranno godere di un cofinanziamento camerale pari al 50% delle spese sostenute (si rimanda ai bandi specifici di ciascuna delle CCIAA di Brescia, Mantova e Cremona per maggiori dettagli, limitazioni e condizioni).

Visita innexhub.it/servizi/ecosistema/accreditamento per maggiori dettagli.

 

 


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941