Print Friendly, PDF & Email
Servizio Tecnico - referente: ing. Angelo Grazioli
Tel. 030.399133 - Email: info@ancebrescia.it
09.01.2018 - economia

DAL 15 GENNAIO AL VIA LA REGISTRAZIONE PER IL FINANZIAMENTO A FONDO PERDUTO PER INTERVENTI DI DIGITALIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI E DI AMMODERNAMENTO TECNOLOGICO

Si fa seguito alle notizie pubblicate in data 17/07/2017 e 30/10/2017  per ricordare alle imprese associate che a far data da lunedì 15 gennaio 2018 sarà possibile accedere alla procedura informatica e compilare la domanda per accedere all’agevolazione in parola.

Tale incentivo è indirizzato alle imprese che intendono attuare interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.

Le domande potranno essere inoltrate dalle imprese, esclusivamente tramite la procedura informatica, a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018.

Si consiglia di provvedere alla registrazione entro il 30 gennaio ed al più presto alla preparazione della documentazione necessaria.

Riepilogo scadenze:

Ciascuna impresa potrà beneficiare di un unico voucher di importo non superiore a 10 mila euro, nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili.

Si ricorda inoltre che il voucher è utilizzabile per l’acquisto di software, hardware e/o servizi specialistici che consentano di:

  • migliorare l’efficienza aziendale;
  • modernizzare l’organizzazione del lavoro, mediante l’utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità del lavoro, tra cui il telelavoro;
  • sviluppare soluzioni di e-commerce;
  • fruire della connettività a banda larga e ultralarga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare;
  • realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo ICT.

Gli acquisti devono essere effettuati successivamente alla prenotazione del Voucher.

Ai fini dell’assegnazione definitiva e dell’erogazione del Voucher, l’impresa iscritta nel provvedimento cumulativo di prenotazione (impresa che si è registrata ed entro il 9 febbraio ha inoltrato la domanda) deve presentare, entro 30 giorni dalla data di ultimazione delle spese e sempre tramite l’apposita procedura informatica, la richiesta di erogazione, allegando, tra l’altro, i titoli di spesa.

Riepilogo fasi:

  • Registrazione sulla piattaforma
  • Compilazione della domanda di richiesta del voucher
  • Inoltro della domanda (entro il 9 febbraio 2018)
  • Effettuare gli acquisti
  • Presentare, entro 30 giorni dalla data di ultimazione delle spese, la richiesta di erogazione