Print Friendly, PDF & Email
Servizio Sindacale - referente: dott. Francesco Zanelli
Tel. 030.399133 - Email: info@ancebrescia.it
08.10.2018 - lavoro

SEMINARI “LA DISCIPLINA DEL CONTRATTO A TERMINE IN EDILIZIA TRA CCNL, NORMATIVA DI SETTORE E DECRETO DIGNITÀ” E “LA FATTURA ELETTRONICA: IMPATTI E OPPORTUNITÀ”

Nell’ambito delle iniziative informative sui temi di maggiore attualità per le Imprese associate, ANCE Brescia organizza due seminari, uno sul contratto a termine in edilizia e l’altro sulla fatturazione elettronica.

Seminario 1)      “La disciplina del contratto a termine in edilizia”
Il primo di tali incontri sarà dedicato all’esame della disciplina contrattuale e legale del contratto a termine, per ricostruirne la specifica disciplina in vigore per il settore edile, anche dopo l’ennesimo intervento legislativo sulla materia, costituito, recentemente, dal cd. “Decreto dignità” e si terrà

martedì 23 ottobre 2018, con inizio alle ore 15.00 – presso gli uffici di ANCE Brescia – via Ugo Foscolo, 6 – Brescia

 *********************************************************************

Seminario 2)      “La fattura elettronica in edilizia”
Il secondo incontro sarà l’occasione per illustrare gli impatti e le opportunità che l’obbligo generalizzato di fatturazione elettronica, che entrerà in vigore dal 1° gennaio prossimo, potrà offrire alle imprese e verrà analizzata, con taglio pratico e operativo, la portata di tale nuovo obbligo.
In effetti, le novità della digitalizzazione imporranno una profonda riorganizzazione dei processi amministrativi nelle aziende per affrontare il cambiamento nella gestione della fatturazione.
Per tali motivi, l’Associazione propone, in collaborazione con lo Studio Commercialisti Scalvini Grezzini di Brescia, un seminario che si svolgerà

mercoledì 31 ottobre 2018, con inizio alle ore 15.00 – presso gli uffici di ANCE Brescia – via Ugo Foscolo, 6 – Brescia

 

Gli interessati a partecipare agli incontri sono pregati di inviare una e-mail all’indirizzo info@ancebrescia.it, indicando il proprio nominativo, l’impresa di appartenenza e l’indicazione del seminario o dei seminari cui si intende presenziare.
Coloro che volessero sottoporre, nel corso dell’incontro, quesiti o casi particolari potranno anticiparne il contenuto all’indirizzo di posta elettronica sopra riportato: le domande così pervenute saranno oggetto di specifica trattazione durante i lavori.

Gli uffici dell’Associazione restano a disposizione per ogni ulteriore chiarimento, al numero di telefono 030-399133.

 

 


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941