Print Friendly, PDF & Email
Servizio Tributario
Tel. 030.399133 - Email: info@ancebrescia.it
16.07.2018 - lavoro

SOFTWARE “CHECK” – NUOVE FUNZIONALITÀ – DURC E VISURA CAMERALE AZIENDALE – POSSIBILITÀ DI GESTIONE ATTRAVERSO IL PROGRAMMA

Al fine di semplificare ulteriormente gli adempimenti posti a carico delle imprese, il programma CHECK – Portale di cantiere è stato arricchito con nuove funzionalità.

In particolare, l’impresa iscritta al portale potrà ora, grazie al servizio erogato gratuitamente da Cassa Edile, richiedere e caricare sul proprio profilo aziendale, D.U.R.C. e certificati CCIAA costantemente aggiornati. In questo modo sarà più agevole dimostrare il requisito dell’idoneità tecnico professionale e verificare la regolarità delle imprese subappaltatrici.

Le nuove funzionalità vanno ad aggiungersi a quelle già offerte dal programma CHECK a supporto dell’attività delle imprese, consentendo di adempiere in modo sempre più agevole ai diversi obblighi documentali nonché, grazie alle banche dati costantemente aggiornate, di ottenere in tempo reale tutte le informazioni relative alle attività in corso di svolgimento nei cantieri, fra cui i dati delle imprese coinvolte, la documentazione del cantiere, la validità e le scadenze dei certificati delle aziende e la regolarità di tutti i soggetti presenti.

Il software permette di gestire i cantieri, la relativa documentazione e le scadenze in modo semplice ed automatico, con la possibilità, fra le altre, di condividere il P.O.S. e la documentazione delle attrezzature presenti in cantiere e di visualizzare uno scadenziario dei corsi di formazione dei lavoratori e delle verifiche periodiche delle apparecchiature.

Il software è accessibile gratuitamente, previa registrazione, tramite le sezioni dedicate dei siti della CAPE – http://www.cassaedilebrescia.it e di ESEB – http://www.eseb.it/web/.

Dal mese di settembre, inoltre, presso la sede di ESEB, verrà organizzato un ciclo di lezioni gratuite, finalizzato ad illustrare l’utilizzo del programma e le relative potenzialità e utilità per le aziende.

 

 


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941