Print Friendly, PDF & Email
Servizio Tributario - referente: rag. Enrico Massardi
Tel. 030.399133 - Email: info@ancebrescia.it
26.04.2019 - tributi

ECOBONUS – PUBBLICATE LE ISTRUZIONI E IL MODELLO PER LA CESSIONE DEL CREDITO PER LAVORI SULLE SINGOLE CASE

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato le istruzioni e il modulo che i contribuenti che hanno effettuano lavori di efficientamento energetico sulle singole unità immobiliari potranno utilizzare per cedere la detrazione fiscale a fornitori e società.
Nel modello, i contribuenti dovranno indicare all’Agenzia denominazione, codice fiscale, tipologia di intervento effettuata, importo complessivo della spesa sostenuta, importo complessivo del credito cedibile, anno di sostenimento della spesa e i dati catastali dell’immobile oggetto dell’intervento.
Il mancato invio della comunicazione rende inefficace la cessione del credito.
L’Agenzia ricorda che l’importo della detrazione, in presenza di diversi fornitori, è rapportato all’importo complessivo delle spese sostenute nel periodo d’imposta nei confronti di ciascun fornitore.
Se il credito d’imposta verrà ceduto al fornitore che ha effettuato gli interventi, la fattura emessa sarà comprensiva dell’importo relativo alla detrazione ceduta sotto forma di credito d’imposta.
Il cessionario potrà a sua volta cedere, in tutto o in parte, il credito d’imposta acquisito solo dopo che tale credito è divenuto disponibile.

 

Allegati:
Cessione ecobonus singole unità – modulo – 17377-pdf2
Cessione ecobonus singole unità – provvedimento – 17377-pdf1

 

 

 

 

 


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941