Print Friendly, PDF & Email
Tel. 030.399133 - Email: info@ancebrescia.it
28.02.2019 - lavoro

SEMINARIO “LA CASSA INTEGRAZIONE ORDINARIA IN EDILIZIA A TRE ANNI DALLA RIFORMA: ATTUALE CONTESTO NORMATIVO E RELATIVE SITUAZIONI CRITICHE”

Al fine di proseguire nella proposta di iniziative informative sui temi di maggiore interesse per le Imprese del settore edile, ANCE Brescia, in collaborazione con il Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Brescia, organizza, anche alla luce dei dati recentemente pubblicati dall’INPS, un seminario dedicato all’esame della disciplina della Cassa integrazione Guadagni Ordinaria.
Sarà l’occasione per illustrare il disposto normativo attraverso i chiarimenti amministrativi diramati, dopo la riforma del 2015, dall’Istituto, con particolare riguardo alle cause integrabili più utilizzate dalle imprese edili e alle modalità per strutturare una domanda di autorizzazione al trattamento rispettosa dei suddetti chiarimenti.
Destinatari dell’iniziativa sono gli addetti degli uffici amministrativi delle imprese edili, chiamati a redigere la domanda di CIGO, nonché i professionisti che debbono redigere la relazione tecnica dettagliata, richiesta dalla vigente normativa in allegato alla domanda di cui trattasi.

Tale seminario, della durata prevista di due ore, si terrà

Giovedì 14 marzo 2019, con inizio alle ore 14.30 e termine alle ore 16.30

presso gli uffici del Collegio, siti in Brescia, via U. Foscolo, 6.
Relatore del seminario sarà il Dottor Francesco Zanelli, Responsabile del Servizio Sindacale di ANCE Brescia.

Gli interessati a partecipare sono pregati di inviare una e-mail all’indirizzo info@ancebrescia.it, indicando il proprio nominativo e l’impresa di appartenenza, ovvero, per i professionisti iscritti al citato Collegio, formazione.professionale@collegio.geometri.bs.it.
È, inoltre, prevista l’attribuzione di 2 crediti professionali formativi per gli iscritti al Collegio che parteciperanno al seminario.
Coloro che volessero sottoporre quesiti o casi particolari potranno anticiparne il contenuto all’indirizzo di posta elettronica sopra riportato: le domande così pervenute saranno oggetto di specifica trattazione durante i lavori.

Gli uffici di ANCE Brescia (telefono 030-39.91.33) e la Segreteria del Collegio Geometri (tel. 030-370.64.16) restano a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.

 

 

 

 

 


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941