Print Friendly, PDF & Email
Servizio Tecnico - referente: dott.ssa Sara Meschini
Tel. 030.399133 - Email: sara.meschini@ancebrescia.it
23.10.2020 - lavori pubblici

APPALTI PUBBLICI – PROROGA TERMINE INIZIO LAVORI – APPROVATA LA MODIFICA ALL’ART. 1 L.R. 9/2020 INTERVENTI PER LA RIPRESA ECONOMICA DA PARTE DELLA REGIONE LOMBARDIA

Il Consiglio Regionale introduce alcune proroghe e modifiche alle leggi regionali approvate nel contesto di emergenza da Covid-19 al fine di favorire la ripresa economica del territorio. Viene modificata la legge regionale n. 9, approvata in Consiglio regionale nel maggio 2020), che ha stanziato tre miliardi di euro per lo sviluppo, varando un piano di investimenti finalizzato a fronteggiare l’impatto economico legato all’emergenza scaturita dal Covid-19: la legge prevede misure di sostegno agli investimenti e allo sviluppo infrastrutturale negli ambiti della sanità, delle infrastrutture, della viabilità, del dissesto idrogeologico e della digitalizzazione.

In particolare, si rende noto che la modifica proroga di un mese, dal 31 ottobre al 30 novembre 2020, il termine stabilito per l’inizio dell’esecuzione dei lavori da parte del Comune beneficiario del contributo regionale.

 

 


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941