Print Friendly, PDF & Email
Servizio Sindacale – dott. Francesco Zanelli - dott.ssa Sara Zoni
Tel. 030.399133 - Email: info@ancebrescia.it
26.05.2020 - lavoro

INPS – AGGIORNAMENTO INDICAZIONI TECNICO-OPERATIVE IN MATERIA DI AMMORTIZZATORI SOCIALI – NOTA SEDE PROVINCIALE BRESCIA

Nell’ottica di mantenere la consueta reciproca e proficua collaborazione con gli Ordini professionali e le Associazioni datoriali, è stata predisposta, dalla sede provinciale di Brescia, l’allegata nota di carattere tecnico/operativo, al fine di ridurre le richieste che vengono effettuate in fase di istruttoria, di garantire una definizione più celere delle domande presentate e di approfondire alcuni profili relativi alle prestazioni in oggetto che potrebbero generare dubbi in sede di gestione delle domande.

In particolare, l’Istituto, nella nota, fornisce chiarimenti in merito alla gestione dei pagamenti diretti e alla compilazione dei files SR41, analizzando gli errori più comuni che si possono generare in fase di invio del file.

Vengono, inoltre, riassunte le disposizioni principali in materia di cassa integrazione guadagni in deroga, assegno ordinario FIS, cassa integrazione guadagni ordinaria. Infine, vengono riepilogati i codici da utilizzare per il conguaglio della cassa integrazione COVID.

 

Allegato: Nota Ordini professionali e associazioni datoriali maggio 2020

 

 

 

 


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941