Print Friendly, PDF & Email
Servizio Tributario - referente: rag. Enrico Massardi
Tel. 030.399133 - Email: info@ancebrescia.it
06.03.2020 - tributi

INTERVENTI DI RECUPERO – PROROGA DELLA COMUNICAZIONE LAVORI CONDOMINIALI

È prorogato dal 28 febbraio al 9 marzo 2020 il termine per la comunicazione, da parte degli amministratori di condominio all’Agenzia delle Entrate dei dati relativi alle spese sostenute dal condominio per gli interventi di recupero e di riqualificazione energetica delle parti comuni di edifici residenziali, nonché per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici finalizzati all’arredo delle parti comuni dell’immobile oggetto di ristrutturazione.
È quanto stabilito dall’Agenzia delle Entrate con il Provvedimento Prot. n. 100083/2020 del 28 febbraio.
La proroga vale esclusivamente per le spese sostenute nel 2019, quindi ai fini della dichiarazione dei redditi del 2020.
Il rinvio, come spiegato nelle motivazioni del documento, è stato disposto su richiesta di un’associazione di categoria rappresentativa dei soggetti obbligati alla trasmissione per garantire una comunicazione dei dati il più possibile corretta e completa ai fini della predisposizione della dichiarazione precompilata.
Si evidenzia che le specifiche tecniche da seguire per effettuare le comunicazioni degli amministratori di condominio relativamente ai dati degli interventi di recupero edilizio e di riqualificazione energetica eseguiti sulle parti comuni di edifici residenziali sono state modificate con il Provvedimento dell’Agenzia delle Entrate prot. N. 1432213 del 20 dicembre 2019.

 

 


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941