Print Friendly, PDF & Email
Servizio comunicazioni: ref. Dott.ssa Valentina Epifani
Tel. 030.399133 - Email: valentina.epifani@ancebrescia.it
02.03.2021 - stampa

COMUNICATO STAMPA –   IL SISTEMA EDILE BRESCIA, ANCE E SINDACATI: PER BATTERE IL COVID, METTIAMO A DISPOSIZIONE GLI SPAZI PER LA CAMPAGNA VACCINALE

 

 

 

 

 

NOTA STAMPA 

 

 IL SISTEMA EDILE BRESCIA, ANCE E SINDACATI: PER BATTERE IL COVID, METTIAMO A DISPOSIZIONE GLI SPAZI PER LA CAMPAGNA VACCINALE

 

BRESCIA (26 febbraio 2021)Per combattere la diffusione del virus Sars-Cov-2 serve fare sistema e l’edilizia bresciana intende partecipare attivamente alla campagna vaccini mettendo a disposizione della collettività, in accordo con le autorità istituzionali e sanitarie preposte, gli ampi spazi dell’Eseb (Ente sistema edilizia Brescia) e competenze specifiche in materia di sicurezza per rendere tempestiva ed efficace la risposta immunitaria. In sostanza si rende disponibile per organizzare un centro vaccinale di prossimità.

“Per accelerare il piano vaccinale e uscire prima possibile dall’emergenza sanitaria ognuno deve fare la propria parte: noi siamo pronti a fare la nostra”, sostiene Massimo Angelo Deldossi, presidente di Ance Brescia. “Il nostro sistema bilaterale con la scuola edile e i centri per la sicurezza può offrire un valido contributo”, spiega Deldossi.

Ance Brescia e le associazioni sindacali territoriali FenealUil, FilcaCisl e FilleaCgil, è pronta a collaborare per dare pieno avvio a un piano strategico di vaccinazione per il Covid-19 a Brescia, adottando le linee guida nazionali. “Solo una campagna vaccinale rapida ed efficiente – sostengono all’unisono anche i segretari dei sindacati dei lavoratori, Donato Bianchi, Raffaele Merigo, Ibrahima Niane e Sara Piazza – può dare risposte adeguate alla collettività e ai lavoratori, al fine di poter ritrovare velocemente quel clima di fiducia e di serenità indispensabile per ripartire tutti insieme”.

Il sistema edile bresciano mette a disposizione gli spazi coperti e quelli all’aperto di Eseb per strutturare un centro vaccini a Mompiano, contribuendo a far decollare la campagna per l’immunizzazione, al fine di poter proiettare velocemente la nostra provincia oltre la fase Covid.

 

 


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941