Print Friendly, PDF & Email
Servizio comunicazioni: ref. Dott.ssa Valentina Epifani
Tel. 030.399133 - Email: valentina.epifani@ancebrescia.it
01.10.2021 - stampa

COMUNICATO STAMPA – WEBINAR SUPERBONUS E I RISCHI ASSICURATIVI 6 OTT

 

 

 

 

 

NOTA STAMPA 

6 ottobre webinar gratuito con gli specialisti del settore assicurativo

SUPERBONUS E I RISCHI ASSICURATIVI: COME TUTELARSI?

Ance Brescia dedica un incontro ai risvolti assicurativi del 110%, per individuare le migliori soluzioni a supporto delle imprese e dei professionisti

 

BRESCIA – Il successo del Superbonus 110% sta cambiando il metodo di lavoro del settore delle costruzioni, soprattutto nel settore privato, creando tante opportunità di lavoro, ma esponendo anche le imprese edili e i professionisti coinvolti a numerosi rischi. Il mondo assicurativo non si fa trovare impreparato e risponde alla chiamata proponendo diversi strumenti a supporto di ogni soggetto, a partire dal privato che vuole svolgere i lavori sino a chi realizza l’opera. Con l’obiettivo di informare e aggiornare le imprese associate, i professionisti e i cittadini, sui risvolti assicurativi del 110%, Ance Brescia organizza un webinar gratuito dal titolo “Superbonus e i rischi assicurativi: come tutelarsi?”.

L’incontro in programma il 6 ottobre dalle ore 15.00 alle 17.00, in diretta su piattaforma zoom, propone di dipingere un quadro completo di come la maxi-agevolazione sia stata in grado di modificare il settore assicurativo e di come il comparto stesso sia riuscito a rispondere, attraverso la ridefinizione del proprio panel di proposte, alle nuove necessità e rischi suggeriti anche dai soggetti coinvolti. Grazie a un focus specifico sulle imprese e i professionisti si valuteranno insieme, in un confronto aperto, le eventuali responsabilità che possono nascere, per individuare le opzioni migliori presenti sul campo volte a tutelare alcune parti del processo operativo.

Il webinar, moderato dal consigliere di Ance Brescia il geometra Alberto Silvioli, vedrà la partecipazione di due relatori specializzati nel settore assicurativo: Roberto Soldati dell’agenzia Soldati & Partners e Gabriele Frigerio della Helvetia, società partner di My Bonus Now, la piattaforma di Ance Brescia dedicata al Superbonus 110%.

L’incontro sarà trasmesso online su Zoom ed è aperto alle imprese associate e ai professionisti. Per partecipare occorre compilare il modulo presente al seguente link: https://bit.ly/iscrizione_webinar6ott Una volta registrati verrà inoltrata una mail all’indirizzo indicato in fase di iscrizione, con le istruzioni per l’accesso all’evento.

La partecipazione è valida ai fini dell’acquisizione di 2 CFP per gli ingegneri e i geometri iscritti all’albo. Gli ingegneri dovranno iscriversi all’evento tramite il portale dell’Ordine per l’acquisizione dei crediti formativi. Per ulteriori informazioni visitare il sito di Ance Brescia.

 

Brescia, 30 settembre 2021

 

 

 


ANCE Brescia - Riproduzione e utilizzazione riservata ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 633/1941